Da Tarzan a Spiderman passando per Harry Potter: il Carnevale Estivo di Novafeltria celebra la storia del cinema
L'appuntamento è per giovedì 27 luglio in piazza Vittorio Emanuele a Novafeltria

Dopo il successo dell’anno scorso la Pro loco di Novafeltria ha deciso di replicare il Carnevale Estivo, invitando tutti a travestirsi da personaggi dei film di maggior successo. Il tema del corteo mascherato di quest’anno (più di 100 personaggi) è la storia del cinema dagli anni ’20 ad oggi.
Fra i tanti vedremo anche sfilare i piccoli protagonisti delle “Simpatiche canaglie” serie TV degli anni ’30, Pippi Calzelunghe, Tarzan, Harry Potter, Batman, Spiderman.
In prima linea ci sarà il grande maestro Fellini, con le famose protagoniste dei suoi film, da Gelsomina alla “Tabacara”, a Gradisca.

Ad aprire il corteo Miwa, la marching Cartoon Cover Band numero 1 in Italia, che riproporrà le sigle famose dei cartoni animati e film con arrangiamenti sempre nuovi e variegati, aggiungendo quella frizzantezza e quell’originalità che le rendono ancora più apprezzabili dal grande pubblico.
Tra i loro concerti più importanti i vari live con la regina dei cartoni animati Cristina D’Avena e la partecipazione su Rai 1 alla trasmissione dell’ultimo dell’anno “L’ anno che verrà”, condotta da Amadeus.

Lo stupore non mancherà con “My show”,un gruppo di ragazzi con stravaganti costumi che animeranno la piazza per tutta la serata e poi ancora trampolieri, spettacoli,laboratori creativi, gonfiabili, palloncini, dolciumi.
Se avete voglia di puro divertimento è la serata ideale.
Non sono vietati coriandoli e trombette.
Dalle ore 18 funzionerà lo stand gastronomico a cura della Pro Loco e potrete anche far compere nel piccolo mercatino artigianale.
L’appuntamento è per giovedì 27 luglio in piazza Vittorio Emanuele a Novafeltria.
Paola Dore Ufficio Stampa Proloco Novafeltria