Scontro fra tre auto, due finiscono fuori strada: due feriti all'ospedale
Incidente a Bellaria Igea Marina, sul posto il 118 e i vigili del fuoco

Nella serata di mercoledì 21 agosto, intorno alle ore 22, si è verificato un grave incidente stradale lungo la statale 16 al km 191, nella corsia nord, a Bellaria Igea Marina. Tre automobili si sono scontrate violentemente, causando il ferimento di due persone.
Tra i veicoli coinvolti, una Mercedes Classe D e una Toyota Yaris sono finite in un fossato a margine della strada. A bordo della Mercedes si trovava una famiglia con due bambini, tutti trasportati all’ospedale Infermi di Rimini con lievi ferite e codice verde. L’occupante della Toyota Yaris è stato invece trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena con un codice giallo. Fortunatamente, le persone all’interno della terza vettura coinvolta, una Volkswagen Tiguan rimasta sulla carreggiata, sono rimaste illese.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Rimini, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il 118 ha inviato un’auto medica e diverse ambulanze per soccorrere i feriti, mentre la strada è rimasta chiusa al traffico per circa tre ore per permettere le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli. Cinque unità dei Vigili del Fuoco di Rimini, con tre mezzi, sono intervenute per mettere in sicurezza l’area.

Nonostante la violenza dell’impatto, il bilancio dell’incidente fortunatamente non registra gravi feriti.