Un’accoglienza tutt’altro che piacevole attende di turisti che ogni anno scelgono Rimini come meta delle loro vacanze. Il piazzale antistante la stazione ferroviaria della città, infatti, è spesso invaso da rifiuti di ogni genere: bottiglie e cocci di vetro, carta stagnola, materassi, vestiti e stracci.
La denuncia arriva direttamente dai residenti della zona, stanchi di convivere con un simile scenario di degrado. Il dito viene puntato in particolare verso l’area circostante l’edificio che ospita il Bike park, uno dei punti più critici.
“La situazione è paragonabile a quella che si potrebbe trovare nei pressi di una stazione di una grande città”, lamentano i residenti. Eppure, siamo a Rimini, rinomata località turistica, famosa per le sue spiagge e la vita notturna.
Il problema, inoltre, non sembra risolversi nemmeno nei giorni di grande affluenza turistica, come durante l’evento Ecomondo, fiera internazionale dedicata all’ambiente e all’energia rinnovabile. Nonostante l’importanza dell’evento e l’attenzione rivolta alla sostenibilità, il degrado persiste.
Numero WhatsApp segnalazioni 347 8809485