Altarimini

Basket, nuovo responsabile tecnico e nuovi coach per i Villanova Tigers

I Villanova Tigers, freschi vincitori del titolo regionale U13, mettono a segno un altro colpo.Concluso, infatti, l’accordo tra la società bianco verde di Villa Verucchio e coach Marco “Miro” Miriello...

A cura di Redazione
13 giugno 2015 06:42
Basket, nuovo responsabile tecnico e nuovi coach per i Villanova Tigers -
Condividi

I Villanova Tigers, freschi vincitori del titolo regionale U13, mettono a segno un altro colpo.
Concluso, infatti, l’accordo tra la società bianco verde di Villa Verucchio ecoach Marco “Miro” Miriello, sono stati sufficienti un paio di incontri per stringere l’accordo che porterà il coach riminese, fresco di vittoria nel campionato regionale U13, a ricoprire il ruolo di nuovo responsabile tecnico del settore giovanile Tigers per i prossimi tre anni.
Non nascondo di essere felice come poche altre volte. –è il commento del coordinatore Tigers Lorenzo ‘Lorenz’ Meluzzi – Miro è un ‘numero uno’  e averlo a Villa con un accordo triennale è quasi un sogno. Ora ci impegneremo per mettere Miro, e tutti gli altri bravissimi coach che son parte della nostra società, nella condizione di poter fare crescere al massimo tutto il settore giovanile e il movimento biancoverde, con tanta umiltà, consapevoli che comunque il percorso intrapreso, pur tra le difficoltà legate agli spazi, sta già dando segnali e risultati incoraggianti”. La mancanza di un palazzetto a Villa Verucchio e gli spazi insufficienti per praticare sport, attualmente costringono i Tigers ad utilizzare anche la palestra di Corpolò.
I Tigers, che hanno collaborazioni con Pietracuta, Novafeltria e Pennabilli, e a livello minibasket si preparano ad avviane con Carpegna, contano oltre 150 tesserati tra bambini e senior.
Ho accetto la proposta con entusiasmo –assicura Miriello– . Ho già allenato a Santarcangelo, Rimini e San Marino vincendo campionati, ma nessuno mi aveva mai avanzato una proposta per un progetto così ampio. La società ci teneva, io pure: quando inizio un lavoro, mi piace portarlo a termine. Villanova vuol crescere e confrontarsi a livelli più alti.
Per me è un onore ed un orgoglio allenare a Villa Verucchio e avere voce in capitolo nelle sorti di una società sana che vuol crescere
”.

La nomina di Miro Miriello (che a livello senior allenerà la Stella in Promozione) non è l’unica novità dei Villanova Tigers. Mentre il patron Gigi Fantini prosegue la sua attività con il minibasket, e Loris Miserocchi si occupa degli Aquilotti, si allarga la base tecnica della società.
Entrano in campo, in canotta biancoverde, due nuovi allenatori. Si tratta di Alessandro Muratori, nuovo coach U13 e assistente U14 e U15 (già assistente di Miriello a San Marino per 4 anni) e  Matteo Domeniconi, giocatore dei Tigers che hanno sfiorato la D in Promozione, che ricoprirà il ruolo di assistente in U16 e U18.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social