A Gemmano mundialista antirazzista

Organizzata dall’associazione Nido del cuculo e patrocinata dalla Provincia di Rimini, domenica 30 maggio a Gemmano si terrà la quarta edizione del  “Mundialito antirazzista“.Alle ore 10.30, tavola ro...

A cura di Redazione Redazione
27 maggio 2010 13:35
A Gemmano mundialista antirazzista -
Condividi

Organizzata dall’associazione Nido del cuculo e patrocinata dalla Provincia di Rimini, domenica 30 maggio a Gemmano si terrà la quarta edizione del  “Mundialito antirazzista“.

Alle ore 10.30, tavola rotonda al palazzo Pilitteri dal titolo “Senza razzismo è meglio“; parteciperanno gli assessori provinciali Mario Galasso e Meris Soldati, l’assessore del comune di Rimini Vittorio Buldrini, il vicepresidente  Uisp Rimini  Yuri Gaudi e rappresentanti delle comunità degli immigrati della provincia di Rimini. Coordina Maurizio Bardeggia, presidente ass. Nido del cuculo.

È prevista la partecipazione di Adrian Ricchiuti, ex capitano del Rimini, insieme ad alcuni dirigenti della Rimini calcio.

Il torneo di calcio quest’anno è dedicato a Nelson Mandela, cui sarà inviata una foto di gruppo con un messaggio di pace e di auguri nell’anno in cui il Sudafrica ospita i mondiali di calcio.

Alle ore 14.30, al campo sportivo di Gemmano, torneo di calcio con le seguenti squadre: Italia , India, Sinti, Albania, Romania, Senegal, Perù, Marocco.

Alle ore 19:30, nella piazza di Gemmano, “terzo tempo in piazza” con premiazione ufficiale e cena a base di cibi etnici.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail