Aggredito Boccafogli preparatore dei portieri del Livorno
Fabrizio Boaccafogli, preparatore dei portieri del Livorno, è stato aggredito e rapinato da due giovani modenesi di 22 anni nel parcheggio dell’albergo dove era alloggiata la squadra toscana per la pa...


Fabrizio Boaccafogli, preparatore dei portieri del Livorno, è stato aggredito e rapinato da due giovani modenesi di 22 anni nel parcheggio dell’albergo dove era alloggiata la squadra toscana per la partita contro il Sassuolo allo stadio Braglia di Modena.
Fabrizio Boccafogli, ex portiere del Livorno di 42 anni, residente a Pisa (nella foto ai tempi del Prato) in quel momento indossava la tuta della società amaranto. L’aggressione è avvenuta ieri verso le 22. Come ha raccontato l’allenatore ai carabinieri di Modena, tre sconosciuti lo hanno avvicinato nel parcheggio dell’hotel Rechigi e preso a calci e pugni, prima di portargli via l’orologio, una catenina d’oro e circa 500 euro in contanti. Subito dopo l’uomo ha chiamato il 112 e sono scattate le ricerche dei responsabili. Uno di loro, alla vista dei militari ha cercato di fuggire tuffandosi nel vicino torrente Tiepido, ma é stato fermato nella zona poco dopo, anche grazie alle segnalazioni di alcuni testimoni e residenti. Condotto in caserma, è stato riconosciuto dalla vittima. L’altro rapinatore é stato rintracciato nelle vicinanze dell’albergo insieme a un complice, un diciassettenne che pare abbia assistito alla scena senza intervenire, ma che è stato denunciato.
I due aggressori, entrambi incensurati e arrestati con le accuse di rapina e lesioni, si trovano nella casa circondariale in attesa dell’udienza di convalida del gip. Recuperati l’orologio e la catenina. Boccafogli, medicata al policlinico di Modena, ha alcune costole incrinate e varie contusioni, giudicate guaribili in un mese.