Altarimini

Ass.Vitali incontra Andrea Severi

L’assessore alla Protezione Sociale del Comune di Rimini, Stefano Vitali si é recato a Padova per incontrare i medici del Centro Grandi Ustionati che stanno seguendo Andrea Severi, il clochard ustiona...

A cura di Redazione
25 febbraio 2009 16:45
Ass.Vitali incontra Andrea Severi -
Condividi

L’assessore alla Protezione Sociale del Comune di Rimini, Stefano Vitali si é recato a Padova per incontrare i medici del Centro Grandi Ustionati che stanno seguendo Andrea Severi, il clochard ustionato da quattro giovani riminesi lo scorso 10 novembre.

"Abbiamo avuto l’occasione di parlare con Andrea, che sta portando avanti un percorso di riabilitazione lungo e difficile, ma che sta procedendo nel migliore dei modi – ha raccontato Vitali – E’ di venerdì scorso l’ultimo intervento a cui si è sottoposto, con esito positivo. Il suo sorriso nel letto di ospedale vale più di mille parole. Ci siamo tutti commossi". Insieme ai medici del Centro Grandi Ustionati – ha spiegato l’assessore – si è discusso del passaggio di Andrea dall’ Ospedale di Padova alle strutture di Rimini che dovranno accoglierlo e sostenerlo nella terapia e nel recupero. Si è ultimato infatti l’iter burocratico per l’assegnazione della sua residenza nella città romagnola. "Il ritorno a Rimini è solo il primo passo di un recupero che passa attraverso una rete di sostegno che comprende assistenza di tipo medica, sociale e relazionale – ha sottolineato Vitali – Per l’amministrazione comunale il suo recupero e il reinserimento nella nostra comunità rappresenta un impegno su cui si stanno investendo le migliori risorse del territorio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social