Atletica/ i riccionesi Zanni, Guidoni, Palmerini e Porzioli campioni regionali

Sabato 19 e domenica 20 a Modena, si sono tenuti i Campionati regionali per le categorie Allievi e Junior. Ottima, nel complesso, la prova degli atleti della Riccione 62 (la società d’atletica della P...

A cura di Redazione Redazione
21 settembre 2009 10:07
Atletica/ i riccionesi Zanni, Guidoni, Palmerini e Porzioli campioni regionali - 0
Condividi

Sabato 19 e domenica 20 a Modena, si sono tenuti i Campionati regionali per le categorie Allievi e Junior. Ottima, nel complesso, la prova degli atleti della Riccione 62 (la società d’atletica della Polcom Riccione), e dei riccionesi presenti alla manifestazione.
La vittoria forse più scontata era quella di Marco Zanni. Il riccionese in forza alla Francesco Francia Bologna si è facilmente imposto negli 800 metri Allievi con il tempo di 1’55”. Per lui, abituato a confrontarsi ormai con atleti di categorie superiori, una vittoria in tutta tranquillità. Ottima la misura (11 metri e 37 cm) che ha portato al titolo del getto del peso Allievi Nicole Porzioli. Il “capitano”, come viene chiamata, dopo un periodo di appannamento è tornata a combattere come al solito e le misure sono tornate convincenti. Il titolo forse più bello l’ha conquistato Roberto Guidoni nei 400 hs Allievi, perché il tempo di 57”10 fa sì che strappi il pass per gli Italiani di categoria (pass che Zanni e Porzioli avevano già in tasca). Nella stessa gara, ottimo terzo posto per Michele Faragona. Ultimo titolo per Nicola Palmerini, campione regionale nel salto triplo Allievi con la misura di 12 metri e 46 cm.
Tra gli juniores, sono arrivati due quarti posti: di Giorgia Palmerini nel triplo con 10 metri e 94 cm e di Beatrice Boccalini nei 400 metri col tempo di 1’04”.

Nelle foto: Nicola Palmerini

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail