Auto storiche e moderne, dominio Lancia Fulvia al Challenge Hf

La speciale classifica dedicata alle Lancia all’interno del Trofeo della Romagna

A cura di Redazione
24 gennaio 2025 15:42
Auto storiche e moderne, dominio Lancia Fulvia al Challenge Hf - Brighi-Camporesi Primi classificati
Brighi-Camporesi Primi classificati
Condividi

L’edizione 2024 del Challenge HF si è conclusa positivamente. Ventidue gli equipaggi iscritti, che hanno partecipato alle 7 gare del Trofeo della Romagna. Ideato dall’eclettico sammarinese Massimo Tosi, il Trofeo della Romagna negli anni è cresciuto ed ha assunto un carattere internazionale, grazie all’alto numero di partecipanti. Partendo da San Marino, il Trofeo a tappe per auto storiche e moderne ha coinvolto successivamente gli organizzatori romagnoli prima ed emiliani poi.
La Scuderia HF di Santarcangelo, con l’intento di aumentare il numero dei partecipanti favorendo fra questi i più giovani, ha aggiunto una speciale classifica per le vetture Lancia. L’esperimento è riuscito divertendo e mettendo a confronto vetture ed equipaggi di ieri e di oggi.

I più agguerriti sono stati gli equipaggi su Lancia Fulvia: Brighi-Camporesi (Racing Team Le Fonti), Terribili-Dinale (Team San Luca), Gualtieri-Gualtieri (ACS San Marino) che si sono classificati ai primi tre posti della classifica finale generale, superando le Lancia Delta e via via tutte le altre. Gradita la partecipazione di una Lancia Stratos che, seppur portata in gara occasionalmente, ha affascinato il pubblico aumentando l’interesse su queste manifestazioni sportiveggianti.

“Da San Marino a Bologna, transitando per Morciano, Santarcangelo di Romagna, Borghi, Meldola, Faenza e Forlì – – fanno sapere dalla Scuderia HF – si è riportata alla luce la passione per l’automobilismo sportivo su strada che da troppi anni si stava assopendo. I giovani stanno riprendendo contatto piano piano con questo nostro amato ambiente. Nel 2025 continueremo ad impegnarci nella promozione sportiva, con corsi di formazione per piloti, navigatori e due vetture messe a disposizione di nuovi equipaggi femminili e maschili. Supporteranno la Scuderia HF, in questa come in altre iniziative, la pluricampionessa Chantal Galli e Rudy Dal Pozzo, già campione italiano ed europeo di Rally”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social