Boxe: successo per la riunione pugilistica
Successo di pubblico per la riunione pugilistica dilettantistica organizzata sabato 6 giugno al Centro Sportivo Giardini Montanari di Riccione dalla Boxe Riccione. ³Abbiamo fatto il pienone affer...
Successo di pubblico per la riunione pugilistica dilettantistica organizzata sabato 6 giugno al Centro Sportivo Giardini Montanari di Riccione dalla Boxe Riccione. ³Abbiamo fatto il pienone afferma Ivan Cancellieri che, oltre ad essere un maestro del sodalizio della Polisportiva, ha anche avuto un ruolo nell¹organizzazione – il ring all¹aperto ha fatto colpo. E in molti si sono fermati anche solo per curiosità².
La parte sportiva è andata un po¹ meno bene, con i pugili locali che si sono imposti in due match su sei. Nel match clou, sconfitta per Andrea Cannoni contro il rumeno Bogdan Vlad della Boxe Cascinese. Match duro, come preventivabile, vista la consistenza dei due pugili. Nei primi due round, il peso medio riccionese non ha mai trovato la misura patendo i colpi di rimessa dell¹avversario. Pronto riscatto nel terzo con la solita grinta e volontà a supportare il suo pugno pesante e quarto round pari. Alla fine, vittoria meritata per Vlad.
La bella sorpresa è arrivata dal welter Alberto Mariotti che ha battuto Carlo Todeschini della Boxe Forlì dominando l¹incontro dall¹inizio alla fine grazie ad un diretto destro capace di forare la difesa dell¹avversario in diverse occasioni. Un’arma contro la quale Todeschini (anche lui un dilettante terza serie come Mariotti), non ha trovato armi di difesa. Questo incontro ha vinto il premio speciale della giuria in qualità di match più spettacolare e col miglior tasso tecnico della serata.
Bene anche l¹altro welter Marco Muccioli della Vasco de Paoli di Santarcangelo. Per lui, vittoria ai punti in un match ricco di scambi alla corta distanza con Dejan Amet della Boxe Galilei.
Sconfitto il leggero Alex D¹Amato. Opposto a Ion Calugareanu della Boxe Forlì (anche lui rumeno come Vlad), un avversario al quale rendeva 4 chili, D¹Amato è rimasto sempre attaccato al match (pur subendo un atterramento alla seconda ripresa) ed ha provato a giocarsela fino in fondo di fronte ad un pugile che, per stavolta, ha mostrato qualcosa in più.
Tra gli esordienti, match pari per Michael Felici della Valconca contro Giordano Calamita della Galieli e sconfitta di un soffio, ai punti, per il riccionese Nicolò Longhini contro Gianni Esposito della Boxe Forlì.
10.2°