Calcio: Le pagelle di Rimini - Ravenna

Pugliesi sv: Impegnato solo una volta nel corso del primo tempo da una conclusione di Rossetti.Pomeriggio di relax per lui.Catacchini 6.5:Tanta spinta nel corso del primo tempo,rimediando anche qualch...

A cura di Redazione Redazione
01 novembre 2009 17:09
Calcio: Le pagelle di Rimini - Ravenna -
Condividi

Pugliesi sv: Impegnato solo una volta nel corso del primo tempo da una conclusione di Rossetti.Pomeriggio di relax per lui.

Catacchini 6.5:Tanta spinta nel corso del primo tempo,rimediando anche qualche fallo di troppo.Generosa la sua prestazione.

Vitiello: 6.5 Nel corso del secondo tempo compie un vero e proprio miracolo su Toledo che era pronto per la deviazione a rete.

Lebran: 6.5 I palloni alti sono tutti per lui. Bravissimo nell’anticipo di testa e nello spazzar via il pallone quando serve.

Regonesi:6.5 Suo il cross dalla bandierina dell’angolo per il goal di Docente.Sue le due punizioni tra il primo e il secondo tempo che hanno messo alla prova i riflessi di Anania.

D’Antoni:5.5 Inizia benissimo.Per tutto il primo tempo detta i tempi alla squadra e si fa vedere più di una volta in fase difensiva. Nella ripresa rimane con le gambe negli spogliatoi.Peccato!

Cardinale:5 Il capitano questoggi non è in vena. Arriva poco deciso su ogni pallone e perde diversi contrasti. Durante la gara appare spesso lento e impacciato. Prestazione non da lui.

Tulli: 6 nel primo tempo sfiora il goal con una conclusione alla Del Piero(quelle per intenderci che l’hanno reso famoso).Nella ripresa si muove molto dando una mano anche in fase difensiva.

Baccin: 6.5 Lotta come un leone, rimediando anche un ammonizione(ingiusta) a gioco fermo. Sulla fascia, soprattutto nel primo tempo padroneggia contenendo gli attacchi avversari.

Docente:6.5 Mezzo voto in più per il goal partita. Corre molto e nel corso della gara è l’unico con Matteini  a cercare con più insistenza la conclusione a rete.

Matteini: 6+ Inizia male, poi si riprende e per due volte, sia a fine primo tempo che ad inizio ripresa sfiora il goal.Durante la partita spesso ripiega a centrocampo annullando insieme a Docente i tentativi di regia da parte di Sciaccaluga.A metà secondo tempo viene sostituito, ma nel dopo gara sapremo che era febbricitante.Per questo merita un + che sta a significare la sua rinascita.

Longobardi:sv
Giacomini:sv
Ischia:sv

Melotti: 5.5 Sorprende la coppia d’attacco iniziale. La vittoria li da ragione ma il gioco ancora no.Espulso per proteste nel corso della gara.

Benedettini: 4 Col sorriso diamo un voto anche lui. Il presidente passa  (non accorgendosene?)davanti all’obiettivo della nostra telecamera durante la ripresa della nostra intervista fatta al centrocampista del Ravenna Rossetti.Bachettato!

Avversari:

Rossetti e Sciaccaluga: 6 Partita sottotono rispetto ad altre. Il primo è l’unico per il Ravenna che cerca la conclusione a rete tra primo e secondo tempo. Il secondo è l’unico che innesca le punte con passaggi corti e diversi uno-due.

Daniele Manuelli

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail