Calcio: San Marino - Gubbio 0-2

San Marino-Gubbio 0-2San Marino (4-2-3-1): Scotti; Sorbera, Tafani, Aquino, Pennucci (37′ st Di Benedetto); Cazzamalli, Massaro (15′ st Amantini); Furlan (41′ pt Matarazzo), Grassi, Poletti; Gasparell...

A cura di Redazione Redazione
13 giugno 2010 16:33
Calcio: San Marino - Gubbio 0-2 -
Condividi

San Marino-Gubbio 0-2

San Marino (4-2-3-1): Scotti; Sorbera, Tafani, Aquino, Pennucci (37′ st Di Benedetto); Cazzamalli, Massaro (15′ st Amantini); Furlan (41′ pt Matarazzo), Grassi, Poletti; Gasparello. A disp. Bicchiarelli, Bergamini, Gilardi, Testa. All. Mendo
Gubbio (4-3-3): Lamanna; Anania (23′ st Taddei), Marconi, Briganti, Gaggiotti E. (28′ st Gaggiotti A.); Sandreani, Boisfer, Rivaldo; Casoli, Marotta, Gomez (36′ st Bertinelli). A disp.: Marinelli, Rea, Chiappetta, Duranti. All.Torrente

Arbitro:  Corletto di Castelfranco
Assistenti: Ostuni e Morelli
Quarto uomo: De Faveri di San Donà
Marcatori: 16′ pt Marotta (rig) 16′ st Casoli
Note:
Spettatori 3.500 di cui 3.000 paganti.
Espulsi:
Ammoniti: 15′ pt Pennucci, 31′ pt Massaro, 46′ pt Gaggiotti A., 47′ pt Aquino, 6′ st Briganti, 39′ st Matarazzo per gioco scorretto, 16′ pt Marotta, 41′ pt Lamanna per comp. non reg..
Angoli 7-2 per il San Marino. Recupero: pt 3′ st 3′.

Finale di ritorno play-off Lega pro Seconda Divisione, Girone B, il Gubbio gioca All’ ”Olimpico” di Serravalle,  cielo sereno, temperatura estiva. Cornice di pubblico di marca eugubina fantastica, con la tribuna opposta piena di tifosi rossoblù.

Primo tempo:
Primo tentativo dei padroni di casa con una mischia dopo un calcio di punizione, è Aquino che prova a mettere in mezzo, la sfera è deviata da Lamanna che con l’aiuto della traversa riesce a liberare.
Al 13′ risponde il Gubbio con Gomez che prova la conclusione a giro dal limite, ma non inquadra la porta. Al 14′ rigore per il Gubbio con Casoli che viene messo giù da Pennucci che si vede saltare dall’eterno eugubino e crolla a terra, dal dischetto va Marotta che trasforma  con lo scavetto per il vantaggio rossoblù. Al 20′ cross da destra di Anania e testa di Gomez che termina fuori. Al 22′ il Gubbio tenta ancora con il Capitano Sandreani che dal limite prova il tiro, si supera Scotti che devia in angolo. Al 41′ cross dalla sinistra di Poletti per la testa di Cazzamalli che schiaccia ma non centra il bersaglio. Al 44′ tentativo di Poletti su punizione dai venticinque metri che termina fuori alla sinistra di Lamanna. Finisce con il Gubbio in vantaggio per 1 a 0.

Secondo tempo:
Si riprende con gli effettivi che hanno chiuso il primo tempo.  Al 7′ punizione dal limite di Grassi con Lamanna che si distende in tuffo e salva, sul continuo dell’azione cross in area dove Cazzamalli si trova a pochi passi da Lamanna che salva ancora in tuffo. All’11’ punizione dalla distana di Massaro che termina fuori dalla porta di Lamanna. Al 14′ tentativo dalla distanza di Rivaldo, ma il centrocampista non .centra il bersaglio. Al 15′ sono di nuovo i padroni di casa che arrivano alla conclusione con Grassi, dopo una corta respinta, para facile a terra il giovane portiere rossoblù.
Al 16′ il Gubbio raddoppia con una azione di rimessa, palla stoppata a centrocampo da Marotta che serve Casoli sullo spazio, l’attaccante eugubino controlla e supera Scotti in uscita. Al 20′ i titani provano la reazione con Matarazzo che prova una punizione dal limite, la palla colpisce il palo.
Al 22′ ancora una ripartenza dei ragazzi di Torrente con Rivaldo che parte dalla propria area e arriva al limite dove serve Marotta che ci prova a girare, la palla termina alta.
Al 30′ prova Poletti dal vertice prova il diagonale radente, la sfera termina fuori. Alla sinistra di Lamanna. Si registrano altri tentativi che Lamanna sventa, ma è un  Gubbio che controlla agevolmente e finisce tra il tripudio dei tifosi rossoblù festanti presenti in quasi tremila unità nel settore ospiti. Il Gubbio di Tiorrente è promosso in Prima Divisione.

FONTE: A.S.Gubbio 1910

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail