Caos a Rimini: automobilista in fuga investe pedone e si schianta contro hotel
L'uomo è stato arrestato al termine dell'incidente

Lo stop della Polizia locale al posto di blocco ha spinto un automobilista, alla guida di una Jeep Renegade, a darsi improvvisamente alla fuga a tutta velocità. L’episodio si è verificato questa notte a Miramare di Rimini, in viale Regina Elena, poco dopo le 2. A bordo erano in tre: oltre al conducente, un 35enne, due donne, tutti di nazionalità cinese, tutti a Rimini per la fiera Key – The Energy Transition Expo.
L’inseguimento ha avuto inizio in Piazzale Gondar e si è protratto per diversi minuti verso nord. La Jeep del fuggitivo è stata inseguita dalle auto della polizia, che stavano effettuando controlli lungo le vie del lungomare.
Durante il tallonamento, l’auto ha commesso diverse infrazioni stradali prima di perdere il controllo del veicolo: ha preso contro un’auto in movimento, una Polo, il cui conducente, riminese, è rimasto contuso leggermente nell’impatto, ma l’auto ha subito danni ingenti. L’uomo alla guida della vettura in fuga ha poi travolto un giovane 20enne in monopattino, rimasto ferito: in un primo momento sembrava che le sue condizioni fossero gravi, fortunatamente non ha subito traumi importanti. Dopo aver impattato contro alcune auto parcheggiate – un furgoncino Fiat, un’Audi e una Peugeot –, si è schiantato contro un palo della luce e ha terminato la sua folle corsa contro l’ingresso dell’Hotel i-Suite. I tre hanno cercato di nascondersi con l’intendo di dileguarsi, ma sono stati bloccati. L’uomo è stato arrestato, in attesa del rito direttissimo in giornata. Secondo alcune indiscrezioni, l’uopo avrebbe affermato di non essersi fermato all’alt per paura. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco. Il tratto stradale è stato chiuso poiché la corsia è rimasta imbrattata di olio, evidentemente perso dall’auto dopo i numerosi impatti con gli altri mezzi.
