Centauro riminese tra i campioni: l'esperienza di Bettini ad Eicma. Ora la grande corsa africana

Il riminese proiettato verso la prossima sfida: l'Africa Eco Race 2025

A cura di Redazione
08 novembre 2024 10:04
Centauro riminese tra i campioni: l'esperienza di Bettini ad Eicma. Ora la grande corsa africana - Bettini (al centro) con Danilo Petrucci e Joan Pedrero
Bettini (al centro) con Danilo Petrucci e Joan Pedrero
Condividi

Un’esperienza memorabile per il motociclista riminese Mirco Bettini al Salone Eicma di Milano, uno degli eventi più prestigiosi nel mondo delle due ruote.

Bettini, del Team Azzurrorosa, ha condiviso sui social i momenti salienti della giornata, tra cui la consegna del suo numero di gara per l’Africa Eco Race, ricevuto direttamente dalle mani del leggendario Jean-Louis Schlesser.

Successivamente, Bettini ha partecipato alla Champions Charity Race, una gara di maxi enduro tra sedici piloti. Rappresentante per la casa madre Suzuki, Bettin, in sella alla V-Strom della Concessionaria Ugolini di Rimini da lui preparata, ha dato filo da torcere al collega Alessandro Polita, che ha dovuto impegnarsi a fondo per assicurarsi la vittoria contro Bettini.

Su Facebook, Bettini ha poi scherzato sul suo incontro con i campioni Danilo Petrucci e Joan Pedrero, descrivendosi ironicamente come un “hobbit in mezzo ai giganti delle montagne nebbiose.” Ora la moto di Bettini è esposta al bivacco dell’Africa Eco Race, di fronte al palco di Radio Deejay all’interno della fiera, dove i visitatori possono ammirarla e scattare foto.

Per Bettini è ormai arrivato il momento di prepararsi alla leggendaria corsa africana, e i preparativi sono già in fase avanzata. La moto è quasi pronta e attrezzata adeguatamente per affrontare la sfida, con l’aggiunta di due serbatoi laterali per il carburante.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini