Chiusura scuole a Bellaria
Nella gionata di domani mercoledì 27 gennaio le scuole del territorio comunale rimarranno chiuse a causa del maltempo.L’Amministrazione Comunale ha quindi recepito la “fase di attenzione per l’evento...


Nella gionata di domani mercoledì 27 gennaio le scuole del territorio comunale rimarranno chiuse a causa del maltempo.
L’Amministrazione Comunale ha quindi recepito la “fase di attenzione per l’evento neve” trasmessa dal Centro Operativo Regionale della Protezione Civile, con riferimento alle condizioni atmosferiche previste tra le 13,00 di oggi e le 13,00 di domani, al fine di limitare le problematiche legate a strade e trasporti.
Contestualmente, in data odierna le scuole comunali hanno invece rispettato il normale orario di lezione, valutando inopportuna un’uscita anticipata degli studenti che potesse arrecare disagio ai genitori impegnati nel lavoro.
Nella stessa ottica, la chiusura degli istituti prevista domani è stata comunicata agli alunni in tutte le scuole entro le 12,00 di questa mattina, per consentire alle famiglie di organizzarsi nel modo migliore. Inoltre, l’iniziativa denominata “La memoria dei Giusti”, prevista per domani mattina al Teatro Astra, è stata rinviata.
Organizzato dall’Amministrazione Comunale insieme all’Istituto Comprensivo, l’incontro prevedeva infatti la presenza di alcune classi delle scuole medie: dato il maltempo e, soprattutto, la chiusura conseguente degli istituti, la Giornata della Memoria dedicata al ricordo dell’Olocausto verrà celebrata in una data che verrà definita e comunicata nei prossimi giorni.