Come nasce un libro per l'infanzia: risponde Raffaella Fort
Cosa c’è dietro un libro per l’infanzia? Quali decisioni portano alla scelta di una copertina, di un formato, di un’illustrazione, di un tipo di carta, di un prezzo, in poche parole, chi c’è dietro il...

Cosa c’è dietro un libro per l’infanzia? Quali decisioni portano alla scelta di una copertina, di un formato, di un’illustrazione, di un tipo di carta, di un prezzo, in poche parole, chi c’è dietro il percorso che conduce un testo dalla casa editrice fino alle librerie, alle biblioteche, alle scuole e dunque ai destinatari finali?
Lunedì 10 marzo, alle ore 17.30, alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro, sarà proprio un’esperta del settore, Raffaella Fort delle Edizioni EL (Editoriale Libraria), a rispondere alle tante curiosità di insegnanti, genitori, appassionati di letteratura per l’infanzia, ma anche bambini e adolescenti. L’appuntamento, aperto a tutti, rientra nel progetto “Adotta l’autore” promosso dall’assessorato alle Attività culturali della Provincia in collaborazione con vari enti (Comune di Pesaro, Comunità Montana Alto e Medio Metauro, Unione dei Comuni Pian del Bruscolo) e con il sostegno progettuale e tecnico dell’associazione libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro.