Convegno: 'Rimini-Lugano: il lungo viaggio di Gino' al Museo della Città

Il convegno “Rimini – Lugano: il lungo viaggio di Gino” è incentrato sulla figura di Luigi (Gino) Pagliarani, nato a Rimini nel 1922 e morto a Sorengo, Canton Ticino, nel 2001. Pagliarani è il padre f...

A cura di Redazione
08 ottobre 2010 09:04
Convegno: 'Rimini-Lugano: il lungo viaggio di Gino' al Museo della Città -
Condividi

Il convegno “Rimini – Lugano: il lungo viaggio di Gino” è incentrato sulla figura di Luigi (Gino) Pagliarani, nato a Rimini nel 1922 e morto a Sorengo, Canton Ticino, nel 2001. Pagliarani è il padre fondatore della psicosocioanalisi italiana.
Il convegno che reca come sottotitolo “Violenza e bellezza: il conflitto negli individui e nella società. Vita e pensiero di Luigi (Gino) Pagliarani” si svolge sabato 9 ottobre 2010 a partire dalle ore 15 nella Sala del Giudizio, Museo della Città, via Tonini 1, Rimini ed è organizzato da Università Aperta “Giulietta Masina e Federico Fellini”, Istituto Gramsci, Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Italia contemporanea, Istituto Scienze dell’Uomo, Fondazione Margherita Zoebeli, Fondazione Luigi Pagliarani, con il patrocinio della Provincia di Rimini e dell’Università di Bologna, Facoltà di Psicologia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini