Diretta live di Rimini - Venafro 3-2
La partita in sintesi: ottimo primo tempo del Rimini che in virtu’ di un ottima organizzazione sul piano del gioco mette subito in diffcoltà la retroguardia molisana, riuscendo a trovare il goal al 16...
La partita in sintesi: ottimo primo tempo del Rimini che in virtu’ di un ottima organizzazione sul piano del gioco mette subito in diffcoltà la retroguardia molisana, riuscendo a trovare il goal al 16′ con Ragatzu e al 26′ con Olcese. I molisani si rendono pericolosi a fine primo tempo con Patriciello che colpisce l’incrocio dei pali. Nella ripresa ancora Olcese firma il 3-0 per i locali. Vittoria meritata per il Rimini anche se il Venafro colpisce un palo con Pettrone e Riccitiello e aprofitta del calo atletico andando in goal per due volte nello spazio di 6′ minuti prima con Riccitiello e poi con Keità.
Rimini (4-4-2): Semprini – Gasperoni (51’Onescu) Mastronicola Aquino (69’Bucchi) Deluigi – Cardinale Massaccesi (60’Valeriani) Evangelisti – Ragatzu Baldazzi Olcese; in panchina: Pazzini, Brighi, Onescu, Palazzi, Buonocunto; allenatore: D’Angelo.
Venafro (4-4-2): Russo – Di Baia Berardini (53’Pettrone) Conti Avolio - Ricamato Velardi Di Pastena (53’Keità) Felici- Patriciello Riccitiello; in panchina: Pietracupa, Romano, Minauda, Martone, Capaccione, De Martino; allenatore: Urbano.
Arbitro: Roberto Rizzo di Siena.
Assistenti: Nello Grieco di Macerata e Roberto Staffolani di Macerata.
Marcatori: 16′ Ragatzu; 26′ Olcese, 60′ Olcese, 82’Riccitiello, 86’Keita.
Ammoniti: Conti (V), Evangelisti (R)
Espulsi: nessuno
Note: spettatori circa 2200 di cui 10 provenienti dal Molise
La pagella:
Semprini 6.5: incassa due goal ma ad inizio ripresa si dimostra "ragno nero" quanto sventa sopra la traversa un colpo di testa ravvicinato di Patriciello.
Gasperoni 6: gioca tenendo bene la sua posizione poi ad inizio ripresa lascia il posto ad Onescu.
Deluigi 6: determinato più del solito fa il suo compotino nel migliore dei modi
Mastronicola 6: primo tempo perfetto poi nella ripresa si rilassa come tutta la retroguardia
Aquino 6.5: nel primo tempo uno dei migliori, tiene alta la squadra e si mostra spesso in fase offensiva
Cardinale 6: prova qualche apertura di prima non riuscendo ad ottnere la giocata vincente ma come sempre ci mette cuore e determinazione
Evangelisti 6: meno bello da vedere rispetto a Forlì ma dal suo cross nasce il goal di Ragatzu
Massacesi 6: si muove bene offrendo anche qualche assist prezioso
Baldazzi 7: le sue serpentine, i suoi inserimenti mettono in difficoltà l’intero reparto molisano. Il "Peter Pan" di Rimini partita dopo partita è sempre più uomo simbolo di questa squadra.
Olcese 7.5: due goal, colpi di testa perfetti, ottimo negli inserimenti.Sei goal in stagione per lui: "è sulla strada di Caserta"?
Ragatzu 7: a Milano i tifosi dell’Inter e del Milan cantavano in coro: " el segna sempre lu’". E’ cosi anche per il Rimini. Ottavo centro in campionato con tanti saluti alle difese avversarie.
Subentrati:
Bucchi 5.5: entra nel periodo in cui la difesa si rilassa e sente la mancanza del leader Aquino. Non incide!
Valeriani s.v
Onescu 5.5: entra quando il risultato è fermo sul 2-0. Olcese segna il 3-0 ma lui come tutta la squadra ha il demerito di rilassarsi e di concedere al Venafro quei centimentri che Gasperoni non aveva dato.
D’Angelo 6: partita perfetta nel primo tempo, 20′ minuti finali da incubo. Sostituzioni sbagliate?
8.9°