Gabriele il Bagnino d'Italia "irrompe" in tv tra Real Time e la fiction Rai
Il Bagnino d'Italia Gabriele Pagliarani e Rimini protagonisti di Cortesie per gli ospiti a Real Time. "Ho registrato anche una fiction Rai, titolo top secret

Gabriele Pagliarani, socio titolare del Bagno 26 di Rimini, protagonista in televisione nel programma di Real Time “Cortesie per gli ospiti“, registrato a inizio ottobre e trasmesso ieri sera (venerdì 22 novembre).
La sfida ha coinvolto da una parte due ragazze riminesi, Elena e Sara, dall’altra il Bagnino d’Italia con Flavia, amica di famiglia, che ha prestato la propria abitazione a Santa Giustina. “Mia moglie è troppo timida per apparire in tv – racconta Pagliarani – così abbiamo fatto questa goliardata romagnola con Flavia, a casa sua e dell’amico Roberto. Facciamo parlare del nostro territorio, di Rimini. Io ci metto la faccia e l’entusiasmo per il bene di tutti. E quando vengono questi programmi è oro che cola non solo per me, ma per tutto il sistema turistico”.
Il Bagnino d’Italia racconta di essere stato contattato dalla produzione di Real Time: “Hanno visto questo personaggio che gira le spiagge d’Italia. Li ho incuriositi!”. E d’altra parte, che sia il tour d’Italia o una partecipazione a un programma televisivo su un canale nazionale molto seguito, per Pagliarani lo scopo è lo stesso: fare promozione del territorio. “Quello che io faccio, il tour del Bagnino d’Italia, è girare per tutte le spiagge d’Italia per scoprire le meraviglie che abbiamo noi nel nostro territorio e far capire alla gente che la nostra economia deve girare in Italia: abbiamo dei posti meravigliosi”.

E così Pagliarani ha preso parte al programma di Real Time: lui e Flavia hanno perso la sfida con Sara ed Elena, ma per tutti è stato un grande divertimento: “Abbiamo cantato La brandina, abbiamo tirato fuori la maglia del Bagnino d’Italia. Le due ragazze che erano con noi sono state molto brave, anche se poi alla fine abbiamo perso per un punto e mezzo, di solito in questi programmi tra il vincitore e lo sconfitto c’è un lasso di 2 o 3 punti”.
Il Bagnino d’Italia archivia con soddisfazione l’esperienza televisiva, ma non sarà l’ultima: “Prima di registrare Cortesie per gli ospiti ero a Cesenatico, al porto, giravo una fiction con protagonista Cristiana Capotondi: andrà in onda su Rai 1 in Primavera, ma non posso aggiungere altro”.
ric. gia.