Giornata Mondiale dei Poveri: Lions Club Ariminus Montefeltro e Malatesta insieme per solidarietà a Rimini
Ieri si è celebrata la Giornata Mondiale dei Poveri, con i volontari del Lions Club Ariminus Montefeltro impegnati a servire i pasti

Ieri (domenica 17 novembre) ricorreva l’ottava edizione della Giornata Mondiale dei Poveri.
L’iniziativa, proposta per la prima volta nel 2017, è stata voluta fortemente da Papa Francesco ha come tema: “Dirsi povero, tra stigma e opportunità”.
“Ed è stata questa la missioni di oggi: noi del Lions Club Ariminus Montefeltro ci siamo incontrati con il Lions Malatesta, in Caritas, per organizzarci alla preparazione e alla mescita dei pasti”, commentano dal Lions Club Ariminus Montefeltro, in prima linea per celebrare la giornata con il presidente Diego Dell’Anna.
I volontari del Lions sono stati così impegnati per garantire ai poveri della città di Rimini, ospiti della Caritas, il pasto domenicale ma anche un intenso momento di convivialità.
“Interessante – chiosano dal Lions Club Ariminus Montefeltro – l’incontro con il responsabile Caritas che nel dibattito ha emozionato parlando che fare del bene nel proprio piccolo, non è mai così piccolo perché ci sono tante persone che hanno bisogno di aiuto”.