Giornate Pio Manzù: un premio a Dasi, l'amico della pace

Si sono concluse a Rimini le Giornate Internazionali di Studio Pio Manzù. La first lady di Siria ha premiato Gerardo Filiberto Dasi come "amico della pace e del dialogo mondiale"Rimini. Molti gli ospi...

A cura di Redazione Redazione
20 ottobre 2008 16:14
Giornate Pio Manzù: un premio a Dasi, l'amico della pace -
Condividi

Si sono concluse a Rimini le Giornate Internazionali di Studio Pio Manzù. La first lady di Siria ha premiato Gerardo Filiberto Dasi come "amico della pace e del dialogo mondiale"

Rimini. Molti gli ospiti internazionali. All’interno delle Giornate si è svolto un concerto di amicizia di musica italo-siriana, al quale ha partecipato anche la first lady di Siria, Asma al-Assad, che ha voluto ringraziare dell’ospitalità ricevuta in Italia il Centro Pio Manzù e in particolare Gerardo Filiberto Dasi "anima instancabile di queste giornate di studio, di amicizia e di dialogo" regalandogli un quadro orientale "eccezionale e unico", come lei stessa ha detto "con intarsi in madreperla sul quale è scritto un versetto del Vangelo in lingua aramaica, la lingua di Gesù Cristi: chiedete e vi sarà dato, cercate, troverete, bussate e vi sarà aperto". "Ringrazio Gerardo Filiberto Dasi, che considero un amico della pace e del dialogo mondiale, ma soprattutto un amico mio e della Siria". "Sono commosso – ha commentato Dasi – ma anche molto felice, continueremo a lavorare sul tema della povertà e per un futuro migliore della società".

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini