Giorno della Memoria delle vittime del terrorismo
L’amministrazione comunale di Santarcangelo aderisce alle iniziative organizzate in occasione del “Giorno della Memoria” dedicato alle vittime del terrorismo. La legge 4 maggio 2007, n. 57 ha infatti...

L’amministrazione comunale di Santarcangelo aderisce alle iniziative organizzate in occasione del “Giorno della Memoria” dedicato alle vittime del terrorismo. La legge 4 maggio 2007, n. 57 ha infatti riconosciuto il 9 maggio, anniversario dell’uccisione di Aldo Moro, quale “Giorno della Memoria”, al fine di ricordare tutte le vittime del terrorismo, interno e internazionale, e delle stragi di tale matrice.
La commemorazione intende essere un momento di comune ricordo ed omaggio nei confronti di tutte le vittime del terrorismo e di vicinanza ai familiari nonché un impegno per il futuro, per la tutela delle istituzioni democratiche, da garantire anche attraverso la conoscenza e la consapevolezza di quei tragici eventi da parte dei giovani.
Per celebrare la giornata delle vittime del terrorismo, la Biblioteca comunale di Santarcangelo ha allestito – da martedì 5 a lunedì 11 maggio – uno spazio espositivo di volumi e materiali documentari riguardanti il fenomeno del terrorismo.