Altarimini

Hotel Carducci 76 lancia il cd "Sophisticated"

Il Carducci 76 lancia "Sophisticated", il quinto cd prodotto con Cinedelic Records che sarà distribuito in tutta Europa. Per l’occasione domenica 24 maggio alle ore 20.30 avverrà al Carducci il party...

A cura di Redazione
18 maggio 2009 16:04
Hotel Carducci 76 lancia il cd "Sophisticated" -
Condividi

Il Carducci 76 lancia "Sophisticated", il quinto cd prodotto con Cinedelic Records che sarà distribuito in tutta Europa. Per l’occasione domenica 24 maggio alle ore 20.30 avverrà al Carducci il party di presentazione con il concerto dei Montefiori Cocktail e con la musica dei DJ Duba & Robert Passera.

L’entrata, che avverrà dal lato mare, avrà un costo di 15 euro, comprensivo del concerto, di un drink e del buffet di proposte dello chef Stefano Ciotti. Durante la serata sarà possibile acquistare il cd allo speciale prezzo di 16 euro anzichè 18. Chi comprerà il cd avrà in omaggio inoltre due calici di "Velenosi Brut", la bollicina "Sophisticated" ufficiale, scelta da sempre per la sua qualità e carattere.

Il cd Sophisticated:

Quest’album non è stato concepito, come spesso vengono realizzate le Compilations, per lo più piatte, con un unico senso dall’inizio alla fine e che durano il breve tempo di una stagione. Questa compilation è frutto di un’azione creativa, come un quadro di tanti e differenti colori vivi e splendenti che si sovrappongono valorizzandosi a vicenda. 

Come le opere d’arte per eccellenza, è analogica, prevalentemente acustica e fuori dal tempo come è la struttura del Carducci 76.

Il cd all’interno contiene un booklet con alcune immagini dell’hotel e del ristorante; alcune delle più belle frasi della rassegna stampa relativa alla struttura fungono da didascalia per queste fotografie.

Carducci 76 presenta il concerto dei gemelli Montefiori (dal sito Kataweb Music)

Forti di una creativa tradizione paterna (Germano, il padre, è una figura chiave della scena jazz-easy romagnola), i gemelli Montefiori mettono in scena una suggestiva colonna sonora concepita apposta per piacevolezze pomeridiane a base di cocktail soffici, morbidi divani e specchi ammiccanti.

La musica di Montefiori, così come emerge dal concerto registrato sulla riviera adriatica, è anche qualcosa di più: è uno stile di vita, una possibilità lasciata aperta alla vita profonda e coinvolgente dell’anima, dove lo stile, molto più che apparenza, diventa sostanza e direzione esistenziale.Spaziando con disinvoltura dal ‘Bolero’ di Ravel allo spot pubblicitario della Peroni, sino al brano culto per la pista da ballo, ‘Gipsy Woman’ di Crystal Waters e addirittura al tema di ‘Star Trek’, Montefiori Cocktail utilizza la forza evocativa delle immagini per costruire viaggi in alta fedeltà che iniziano nel salotto della propria casa, magari di fronte al televisore, e si avventurano verso mondi lontanissimi, riflessi dal suono patinato di Federico ai sassofoni e flauti e Francesco alle tastiere. Il gruppo ha suonato in giro per gli Stati Uniti, con una data a New York nel ristorante ‘lounge’ all’ultimo piano delle Twin Towers ed è ospite regolare della serata ‘Indigo’ al Madame JoJo di Londra, il sexi bar dove Kubrick ha girato la maggior parte delle scene ‘hard’ di ‘Eyes Wide Shout’.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social