I gemelli Ciotti ricevuti dal sindaco Pironi
Mancano poche ore alla partenza verso Berlino, dove, dal 15 al 23 agosto, si volgeranno i campionati del mondo di atletica leggera.Giulio e Nicola Ciotti hanno accettato l’invito di Massimo Pironi per...

Mancano poche ore alla partenza verso Berlino, dove, dal 15 al 23 agosto, si volgeranno i campionati del mondo di atletica leggera.
Giulio e Nicola Ciotti hanno accettato l’invito di Massimo Pironi per ricevere uno speciale “in bocca al lupo”. Nell’incontro, il sindaco, ha donato un ricordo di Riccione in cui è raffigurata la Saviolina e ha augurato che lo stesso vento che ha spinto la barca storica della città sospinga Giulio Ciotti a posizionare e superare l’asticella più in alto di tutti.
Infatti sarà il solo Giulio a partire per Berlino perché Nicola, per una decisione federale piuttosto discutibile, non ha ricevuto la tanto sospirata convocazione.
Svanisce quindi, per i due gemelli riccionesi, il sogno di ripetere l’esperienza dei mondiali di Mosca 2006 dove si classificarono settimo (Giulio) e decimo (Nicola).