I single si incontrano a San Marino

Il  23 e 24 ottobre prossimi i single si incontreranno a San Marino presso il Palace Hotel  in occasione de II° Meeting  internazionale  “Vivere da single nel terzo millennio: aspetti psicologici, eco...

A cura di Redazione Redazione
12 ottobre 2010 12:51
I single si incontrano a San Marino -
Condividi

Il  23 e 24 ottobre prossimi i single si incontreranno a San Marino presso il Palace Hotel  in occasione de II° Meeting  internazionale  “Vivere da single nel terzo millennio: aspetti psicologici, economici e relazionali”. Un wek end ricco di  approfondimenti  insieme ad  iniziative ed eventi conviviali.

Nella prima giornata i partecipanti incontreranno esperti qualificati per confrontarsi e  porre domande  su argomenti particolarmente  sentiti da chi conduce una vita da single.
Lo psicologo e psicoterapeuta Riccardo Venturini introdurrà  il tema “Sappiamo sempre cosa vogliamo? Alla ricerca di noi stessi”. A seguire Laura Muratori, psicologa e psicoanalista,  focalizzerà  le riflessioni su“Single: un nuovo mito”. Lorenzo Berti, psicoterapeuta, inviterà i partecipanti a confrontarsi  sull’ argomento   “ Desiderio e trasgressione”, la Dott.ssa Caterina Rivola tratterà un tema molto sentito   “Conoscersi in rete in sicurezza”. Coordinerà gli interventi e le domande il Dr. Giorgio Ceccarelli, conosciuto  per le numerose interviste, interventi radiofonici e televisivi, affrontando inoltre una problematica  particolarmente delicata” Genitori single: aspetti economici e legali” .
L’aperitivo di benvenuto, la cena tipica, la musica dal vivo con balli  concluderanno la prima giornata  all’insegna della convivialità  e del buon umore.

Il giorno seguente sarà dedicato  alla visita guidata della grande mostra “Monet Cezanne Renoir e Altre Storie di Pittura in Francia” o, in alternativa, alla conoscenza della enogastronomia del  territorio con la visita e degustazione al Consorzio Terra di San Marino. Un pranzo di arrivederci e una passeggiata nel centro storico “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”  concluderanno la giornata, dandosi  appuntamento  per i prossimi incontri.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail