Il 2011 inizia con il bagno di capodanno

Il Bagno di Capodanno, degli sportivi, è un iniziativa ideata dalle menti del Golden Club Rimini nata negli ultimi mesi del 1999 per dare il benvenuto al nuovo millennio.Il Bagno di Capodanno si ripet...

A cura di Redazione Redazione
27 dicembre 2010 12:12
Il 2011 inizia con il bagno di capodanno -
Condividi

Il Bagno di Capodanno, degli sportivi, è un iniziativa ideata dalle menti del Golden Club Rimini nata negli ultimi mesi del 1999 per dare il benvenuto al nuovo millennio.

Il Bagno di Capodanno si ripete da ben 11 anni; allo scoccare di mezzogiorno del 1 giorno del nuovo anno. Uomini e donne audaci rigorosamente in costume da bagno prenderanno la rincorsa dalla spiaggia antistante al Bagno 26 e si tufferanno nelle acque del Mare d’inverno della Riviera di Rimini.

L’iniziativa ogni anno coinvolge sempre più persone; molti assieperanno la spiaggia per assistere al bagno cult della Riviera Adriatica che si svolge con qualsiasi tempo e qualsiasi temperatura.

Naturalmente il Bagno di Capodanno è aperto a tutti quelli che vogliono provare l’ebbrezza di un tuffo tra le onde del mare d’Inverno. Una scarica di adrenalina allo stato puro vissuta in compagnia, lasciandosi dietro i problemi dell’anno trascorso prima di scaldarsi con del te bollente. Al termine del Bagno di Capodanno seguirà lo scambio degli auguri e il brindisi degli sportivi al Nuovo Anno con la partecipazione dell’Assessore allo Sport del Comune di Rimini Donatella Turci.

Tra i sicuri partecipanti – quelli che sostengono convinti che col bagno si “rinuncia" al raffreddore e non ci si ammala per i successivi 12 mesi, – c’è l’ex maratoneta Luigi Muccini classe 1936 (74 primavere), il triathleta Emanuele Della Pasqua (tra gli iniziatori di questa tradizione) i maratoneti Dante Gobbi, Bruno Tacchi, l’ex pugile Ivan Di Giulio, la squadra del Rimini Rugby con l’azzurra Diletta Nicoletti, l’allenatrice Elena Nanu, l’estrosa massaggiatrice Teresa Di Flumeri e tanti altri provenienti anche da Roma e da Modena. Dalla battigia, seguiranno gli ardimentosi, gli angeli custodi della Croce Rossa di Rimini mentre in mare a bordo del suo moscone farà assistenza il Bagnino più famoso d’Italia Gabriele Pagliarani titolare del Bagno 26. Le condizioni meteo per il 1 gennaio prevedono cielo sereno con foschia ed una temperatura di 2 gradi. Il mare sarà quasi calmo con una temperatura marina di 12 gradi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail