Il beach volley sbarca a Bellaria
E’ iniziato il conto alla rovescia per gli eventi organizzati dall’associazione Kiklos sulla spiaggia di Bellaria Igea-Marina. Tornano infatti a partire dal 30 aprile le manifestazioni dedicate al san...


E’ iniziato il conto alla rovescia per gli eventi organizzati dall’associazione Kiklos sulla spiaggia di Bellaria Igea-Marina. Tornano infatti a partire dal 30 aprile le manifestazioni dedicate al sand volley cui ogni anno partecipano migliaia di appassionati.
Si comincia nel weekend dal 30 aprile al 2 maggio con la decima edizione dello Young Volley on the Beach, per proseguire nel fine settimana dal 20 al 23 maggio con l’ormai tradizionale Raduno Sand Volley 4×4 (quest’anno alla 17a edizione), mentre dal 28 al 30 maggio l’appuntamento è con il Raduno Sand Volley 3×3 maschile e femminile (11a edizione) che avrà come novità il 4X4 misto.
Le iscrizioni ai tornei sono già numerose. Allo Young Volley (scadenza iscrizioni 9 aprile 2010) si sono già iscritti una settantina di gruppi, la maggior parte provenienti dal nord e centro Italia, per un totale, ad oggi, di circa 4200 persone.
Il torneo – diviso nelle categorie dal mini volley all’under 18 – si disputerà su un centinaio di campi, sulla spiaggia di Igea-Marina, nei bagni dal 72 all’80.
Faranno da cornice al torneo gare di bocce, di biliardino, e laboratori creativi. Le giornate e le serate dei partecipanti saranno arricchite da un programma di eventi d’intrattenimento frutto della collaborazione di Kiklos con Tutti in Festa, società sammarinese che proporrà spettacoli di comici, maghi, fachiri, giocolieri, mangiafuoco e trampolieri. L’intento è quello di caratterizzare la manifestazione come evento non solo sportivo ma come momento di socializzazione e svago per i giovani e le famiglie.
Il Raduno Sand Volley 4 x4 (circa 2000 i partecipanti nel 2009) si terrà anche quest’anno al Beky Bay, la spiaggia libera attrezzata di Igea-Marina, dove tra l’altro per tutta l’estate sarà nuovamente allestita l’area sportiva Kiklos messa a disposizione di gruppi, club e associazioni che, attraverso l’associazione, hanno scelto Bellaria Igea-Marina per le proprie vacanze sportive.
Durante il torneo saranno montati all’incirca 40 campi. Gli atleti verranno accolti da un Welcome Party e non mancheranno, anche per questa edizione, gli happy hours e le serate all’insegna del divertimento con le ormai mitiche “Cozzate” sulla spiaggia, il Sangria Tour, e la Festa finale on the beach. Scadenza iscrizioni lunedì 10 maggio.
Anche il Raduno Sand Volley 3 x 3, con la novità del 4X4 misto, si terrà nell’area del Beky Bay (circa 500 i partecipanti nel 2009) e non mancheranno gli eventi collaterali (happy hours, piadina party, ecc). Quest’anno, Kiklos ha voluto tra l’altro offrire un’opportunità in più ai partecipanti: un soggiorno di dieci giorni, dal 20 al 30 maggio, per poter partecipare ad entrambi i Raduni di sand volley. Scadenza iscrizioni 17 maggio.