Il comandante Interregionale Carabinieri visita il Montefeltro
Il 17 marzo, il Comandante Interregionale dei Carabinieri “Podgora” , Generale di Corpo d’Armata Corrado Borruso, si è recato in visita al Comando della Compagnia Carabinieri di Novafeltria. Qui l’Alt...

Il 17 marzo, il Comandante Interregionale dei Carabinieri “Podgora” , Generale di Corpo d’Armata Corrado Borruso, si è recato in visita al Comando della Compagnia Carabinieri di Novafeltria. Qui l’Alto Ufficiale, insieme al Comandante della Legione Carabinieri Marche, Generale di Brigata Luigi Curatoli ed al Comandante Provinciale del Carabinieri di Pesaro e Urbino Tenente Colonnello Stefano Fedele, ha incontrato i Carabinieri della Compagnia ed i militari dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo delle Sezioni di Novafeltria, Carpegna e Pennabilli. All’incontro tenutosi nell’aula briefing della Compagnia Carabinieri era presente anche il sindaco di Novafeltria, Vincenzo Sebastiani, che ha dato il benvenuto nel Montefeltro al Comandante Interregionale.
Il Generale Borruso ha poi tenuto una riunione operativa con il Capitano Umberto Geri, Comandante della Compagnia, i Comandanti delle Stazioni Carabinieri ed il personale della Compagnia di Novafeltria, con i quali ha approfondito le problematiche della Compagnia e le azioni di contrasto da sviluppare contro la criminalità, anche alla luce del transito dei 7 comuni dell’Alta Valmarecchia nella Regione Emilia Romagna. Il Generale Borruso ha sottolineato la necessità del controllo capillare del territorio, elogiando il lavoro svolto dai Carabinieri, spesso unico presidio dello Stato, in molti comuni della Nazione.
Al termine della sua visita, il Comandante Interregionale ha indirizzato a tutti i Carabinieri in servizio nella Compagnia i più fervidi auguri di buon lavoro.
Nella tarda mattinata il Generale Borruso ha visitato la Stazione Carabinieri di San Leo, soffermandosi, con il Comandante Maresciallo Ivo Tedde e i militari dipendenti, sui vari aspetti operativi del territorio. A San Leo il Generale Borruso ha ricevuto il saluto del Sindaco, Mauro Guerra, che ha reso gli onori di casa ed ha poi accompagnato l’Alto Ufficiale nella visita alla suggestiva Rocca di San Leo.
Il Generale Borruso ha poi proseguito la visita nel territorio della provincia di Pesaro Urbino, recandosi alla Compagnia Carabinieri di Fano.