Inaugurata nuova stazione ferroviaria di Rimini

Oltre 5 milioni e 200 mila euro investiti nella nuova stazione di Rimini, 6.500 i metri quadrati messi a nuovo, di cui 1.200 per le attività commerciali, eliminate le barriere architettoniche e nuovi...

A cura di Redazione
27 agosto 2009 15:58
Inaugurata nuova stazione ferroviaria di Rimini -
Condividi

Oltre 5 milioni e 200 mila euro investiti nella nuova stazione di Rimini, 6.500 i metri quadrati messi a nuovo, di cui 1.200 per le attività commerciali, eliminate le barriere architettoniche e nuovi sistemi d’informazione al pubblico. Nuovo volto per il terminal ferroviario che dopo i lavori di restyling apre le porte al pubblico, non più un semplice posto di transito dove iniziare e terminare un viaggio ma un punto di incontro con un’ampia offerta di servizi di qualità ed esercizi commerciali in ambienti confortevoli ed accoglienti.
Rimini è una delle stazioni più importanti della regione Emilia Romagna, ogni anno da circa 5 milioni di persone, è una delle mete favorite di quei turisti che scelgono la Riviera Romagnola per le  propie vacanze. La sua riqualificazione rappresenta un ulteriore tassello nel vasto mosaico delle attività del Gruppo FS, per il complessivo ammodernamento della rete, degli impianti di logistica,  delle stazioni e dei mezzi ferroviari.

Guarda il video dell’inaugurazione con l’intervista all’Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato Mauro Moretti.

Simona Gallo

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini