Torre Pedrera: inaugurato il nuovo tratto di viale Porto Bardia
Aperto al traffico il nuovo collegamento che consente di andare da via Diredaua fino al mare

Taglio del nastro per l’estensione di viale Porto Bardia fino a viale Diredaua, nuovo e strategico collegamento tra la via adiacente alla ferrovia e il mare consegnato a cittadini e residenti.
Questa mattina alle 9 è stata aperta al traffico viale Porto Bardia, un progetto nato in collaborazione con i residenti per rispondere alle esigenze della zona e migliorare la circolazione nell’area costiera, riducendo il traffico e semplificando gli spostamenti. Alla presenza del sindaco Jamil Sadegholvaad, dell’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Morolli, dell’assessore al bilancio Juri Magrini e dei consiglieri comunali di zona è stato dato il via ufficiale all’apertura.
Il nuovo tratto di viale Porto Bardia è a senso unico con direzione monte-mare. I lavori non hanno riguardato solo la realizzazione del nuovo tratto di strada, ma anche la costruzione di un marciapiede largo 1,50 metri sul lato sud-est, per garantire la sicurezza dei pedoni. Sul lato nord-ovest, invece, è stato trovato lo spazio per un percorso protetto, arricchito da quattro nuovi parcheggi per le auto. Con la nuova porzione di strada, sono stati installati anche nuovi e più moderni impianti di illuminazione pubblica e pozzetti per la raccolta delle acque piovane. A questi interventi di miglioramento dell’infrastruttura si aggiunge anche il sistema di controllo per la Zona a Traffico Limitato, integrato con la rete esistente.
