Inaugurazione e consegna delle case popolari
Domani, giovedì 24 luglio alle ore 11.30 saranno inaugurate e consegnate le nuova case popolari a Bellaria Igea Marina dell’Azienda Case Emilia Romagna della Provincia di Rimini. La palazzina, situata...

Domani, giovedì 24 luglio alle ore 11.30 saranno inaugurate e consegnate le nuova case popolari a Bellaria Igea Marina dell’Azienda Case Emilia Romagna della Provincia di Rimini. La palazzina, situata in Via Pergolesi 3 vicino allo stadio Enrico Nanni di Bellaria, appena ultimata è formata da 6 alloggi disposta su 2 piani con ascensore, giardino a piano terra e 6 garage, oltre ad un deposito ed uno spazio comune, il tutto recintato ed accessibile per i pedoni e per i disabili mentre per le auto l’accesso è da un cancello elettronico.
Uno degli appartamenti è stato completamente costruito senza alcun tipo di barriere architettoniche. Su 6 appartamenti le metrature sono di tre tipi: 2 sono da 45 mq, 2da 62 mq e gli ultimi 2 da 74 mq, tutti con balcone che affaccia sull’ingresso.
L’inaugurazione vedrà la partecipazione del sindaco Gianni Scenna, dell’assessore ai Servizi Sociali Gino Frisoni, del presidente di Acer Rimini Cesare Mangianti e dal vice presidente e dal direttore generale Carlo Alberto Celli e Franco Carboni.
Saluto e benedizione da parte di Don Claudio Comanducci della Chiesa S. Margherita di Bellaria Monte.
Gli alloggi sono stati interamente realizzati da Acer grazie al finanziamento previsto dalla Legge 560/93 per un costo complessivo di € 495.798,62 su un lotto complessivo di 987 mq per una superficie utile di 360 mq ed un costo medio di alloggio per 82.600,00 euro.