Incendio devasta deposito della Comunità Papa Giovanni XXIII: fiamme e fumo visibili a chilometri di distanza
Oltre al deposito, le fiamme hanno lambito un camion parcheggiato nelle vicinanze e distrutto un capanno con copertura in tela

Nel pomeriggio di martedì 3 settembre, un vasto incendio ha colpito il deposito della comunità di recupero Papa Giovanni XXIII, situato in via Valverde a Sant’Aquilina, Rimini. Le fiamme, divampate rapidamente, hanno avuto origine nell’area del laboratorio, che è distaccato dal corpo centrale dell’edificio. La natura dei materiali presenti ha probabilmente favorito la rapida diffusione del fuoco, generando una densa colonna di fumo nero visibile a grande distanza.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 17:20 e ha mobilitato diverse squadre dei Vigili del fuoco, provenienti da Rimini e Cattolica, supportate da due autobotti. Gli interventi sono ancora in corso, con i pompieri impegnati a spegnere il rogo e a mettere in sicurezza l’area. Oltre al deposito, le fiamme hanno lambito un camion parcheggiato nelle vicinanze e distrutto un capanno con copertura in tela. Fortunatamente, non si registrano feriti, poiché il laboratorio era chiuso al momento dello scoppio dell’incendio.