Incendio di Viserba Monte, 16 famiglie evacuate e assistite. Passeranno un brutto Natale

L’area è stata posta sotto sequestro per ulteriori indagini

A cura di Redazione
24 dicembre 2023 13:08
Incendio di Viserba Monte, 16 famiglie evacuate e assistite. Passeranno un brutto Natale - 36 persone costrette a evacuare l’edificio
36 persone costrette a evacuare l’edificio
Condividi

Nella notte tra sabato e domenica (24 dicembre), un terzo incendio devastante ha colpito un condominio in via Sacco e Vanzetti a Viserba Monte, causando danni inestimabili e mettendo a rischio la salute dei residenti. (Vedi notizia) Questo evento ha costretto 36 persone di 16 famiglie a evacuare l’edificio proprio durante le feste natalizie e a cercare rifugio temporaneo in una palestra locale. Tra i più colpiti, 13 individui, inclusi due minori e un neonato, sono stati trasportati negli ospedali di Rimini e Cesena per cure mediche a causa dell’inalazione di fumo, ma nessuno è in condizioni gravi.

L’incendio, che si ritiene sia stato appiccato intenzionalmente, è iniziato intorno alle due del mattino al piano terra dell’edificio, coinvolgendo alcuni motorini e una moto. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, l’edificio è stato dichiarato inagibile. Nonostante non siano stati riscontrati danni all’impianto del gas, sono necessarie ulteriori verifiche alle linee elettriche. Gli appartamenti del primo piano hanno subito i danni più gravi.

La Polizia di Stato sta indagando sull’incidente, con particolare attenzione alla possibilità che gli autori possano essere gli stessi che hanno dato fuoco a un motorino parcheggiato nel palazzo accanto solo due giorni prima. L’area è stata posta sotto sequestro per ulteriori indagini.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini