Jolly Disco diventa palazzetto dello sport: il bel gesto per fare allenare le ginnaste

Il Jolly Disco Novafeltria, storico locale, ha ospitato per allenamenti la società di ginnastica Power Fil, rispondendo a una crisi logistica

A cura di Redazione
30 novembre 2023 12:39
Jolly Disco diventa palazzetto dello sport: il bel gesto per fare allenare le ginnaste - Francesco Pula, gestore del Jolly Disco Novafeltria, e  Giuly Caslini, tecnico di gara livello avanzato
Francesco Pula, gestore del Jolly Disco Novafeltria, e Giuly Caslini, tecnico di gara livello avanzato
Condividi

Il Jolly Disco Novafeltria ha una storia ultra cinquantennale, la storia di un locale che è stato ed è punto di riferimento per l’offerta notturna del territorio.

È un luogo in cui sono cresciute generazioni su generazioni, un luogo che ha promosso la socialità, all’interno della comunità novafeltriese. Ma oggi sale all’onore delle cronache per un altro motivo.

Il gestore Francesco Pula infatti ha deciso di ospitare, all’interno dell’immobile, le ragazze e i ragazzi della ginnastica artistica di Novafeltria, della società Power Fil, che erano impossibilitati a svolgere i loro allenamenti per problemi logistici.

Nel luogo in cui generalmente si trovano le consolle dei dj e in cui ci si diverte in balli scatenati, ecco apparire travi e materassini per gli allenamenti. Un vero e proprio palazzetto dello sport: Pula, attuale gestore del Jolly Disco, non ha avuto esitazioni nel raccogliere il grido d’aiuto della Power Fil.

È quasi commossa ed esprime grande entusiasmo la presidente della Power Fil Lorenza Celli, nel ringraziare “tutti i sostenitori delle ginnaste“.

“Vorrei davvero ringraziare Francesco Pula, un grande. Ci ha aperto le porte del suo locale ed ha asciugato le nostre lacrime, quando abbiamo scoperto che non avevamo più la palestra per gli allenamenti“, racconta Lorenza.

I ringraziamenti sono estesi anche a “Silvia Giorgetti della scuola di danza Edgar Degas per averci supportato nel trasloco, all’angelo custode della comunità Paola Dore che insieme a Fabio Pandolfi ci hanno ascoltato rivolgendosi a noi con estrema gentilezza, disponibilità e comprensione, mentre altri ci liquidavano con un mi dispiace, loro hanno sempre cercato soluzioni standoci vicini” .

E infine a “Giorgio Bucci e alla Ginnastica Dinamica Militare, che si sono appoggiati alle strutture della Power Fil per lo stesso problema. La morale di questa favola è che sia meglio essere colleghi e non concorrenti, la vita è più bella e serena. La comunità si fa, non si predica”.

Il 16 dicembre la Power Fil potrà così partecipare ai campionati regionali OPES a squadre: “Teniamo davvero a dedicare questo torneo a tutti coloro che ci hanno aiutato. Queste persone sono la comunità vera che sa sostenere ed essere presente. Ogni singolo momento della nostra gara sarà dedicato a voi. Grazie e forza Nova!”.

Riccardo Giannini

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini