Karate femminile: le campionesse sono riccionesi

Per il secondo anno consecutivo il Centro Karate Riccione, affiliato alla Polisportiva Comunale, si è laureato Campione d’Italia Giovanile nel kata a squadre femminile. Protagoniste della vittoria Car...

A cura di Redazione Redazione
21 dicembre 2010 06:48
Karate femminile: le campionesse sono riccionesi - 0
Condividi

Per il secondo anno consecutivo il Centro Karate Riccione, affiliato alla Polisportiva Comunale, si è laureato Campione d’Italia Giovanile nel kata a squadre femminile. Protagoniste della vittoria Carlotta Villa, Giulia Maestri e Martina Olivieri, preparate magistralmente dal maestro Riccardo Salvatori (il quale, va ricordato, è l’ex commissario tecnico della nazionale).
Sabato 18 dicembre, nel palazzetto “Alfredo Tomboli” di Colleferro, si sono date appuntamento le migliori dodici squadre femminili d’Italia.
“La competizione è stata dura e combattuta – racconta Moreno Villa, presidente del Centro Karate Riccione – ma le nostre ragazze hanno dimostrato, ancora una volta, di rappresentare l’eccellenza del Karate nazionale. Nei primi turni hanno eliminato in due confronti molto ostici sia Firenze, sia Napoli, per 3 a 2. In semifinale, quando ci si comincia a misurare, oltre che nel Kata (Forma) anche nel Bunkai (Applicazione), hanno battuto Milano per 4 a 1 e 5 a 0. In finale, poi, la vittoria che valeva l’oro contro le fortissime atlete del Centro Karate Zaccaro di Matera per 3 a 2 e 5 a 0”.
Grande soddisfazione ed orgoglio da parte della società (alla quale sono arrivati anche i complimenti da parte del sindaco Massimo Pironi), e della Polisportiva Comunale Riccione che conclude un periodo prenatalizio davvero felice, con diverse atlete (tutte ragazze!), che nelle varie discipline si stanno portando o confermando ai vertici nazionali.
Dulcis in fundo, la convocazione per lo Stage di Viterbo con la nazionale italiana anche per Martina Olivieri (tra le juniores), dopo che Carlotta Villa, sempre fra le junior, e Vanessa Villa (under 21) erano state già convocate dopo i bronzi conquistati agli Open Internazionali di Campania del 28 novembre.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail