Karate: Vanessa Villa quarta ai nazionali Cadette nel Kata
Come l’anno scorso, la riccionese Vanessa Villa si piazza quarta al Campionato italiano di karate (nel Kata, il combattimento “immaginato”), categoria Cadetti organizzato domenica 8 marzo dalla FIJLKA...

Come l’anno scorso, la riccionese Vanessa Villa si piazza quarta al Campionato italiano di karate (nel Kata, il combattimento “immaginato”), categoria Cadetti organizzato domenica 8 marzo dalla FIJLKAM – Coni a Lanciano. La Villa è partita subito alla grande vincendo quattro incontri per 5 a 0 (ovvero, tutti i giudici l’hanno vista vincente nei confronti delle avversarie), prima di dover cedere in finale alla campionessa italiana Federica Cavallaro. Passata a gareggiare per il bronzo, Vanessa si è arresa sul filo del rasoio (sconfitta per 2 a 3) alla campionessa europea Federica Bellazzo.
In casa della Libertas Centro Karate Riccione si giudica positivamente il quarto posto che fa ben sperare per il campionato juniores che si terrà a Catania domenica 15 marzo e dove la Villa, viste le doti, potrà ancora ben figurare. Sull’isola, il team della Polisportiva Comunale porterà ben 4 atlete: Oltre a Vanessa Villa, Martina Olivieri, Giulia Maestri e Carlotta Villa. Le “Kata Angels”, come ormai sono soprannominate, cercheranno di confermare il karate Riccionese ai vertici del movimento giovanile.
Nella foto Vanessa Villa