La Rimini della Bella Époque, gran pienone per la presentazione del libro dell'avvocato Catrani

La Rimini della Bella Époque raccontata dall'avvocato Alessandro Catrani nel libro "Gli anni dell'incanto". La presentazione replicherà il 18 dicembre al Fulgor

A cura di Redazione
27 novembre 2023 14:31
La Rimini della Bella Époque, gran pienone per la presentazione del libro dell'avvocato Catrani - Alessandro Catrani al Galli per la presentazione del suo libro PH ENRICO CECCHI
Alessandro Catrani al Galli per la presentazione del suo libro PH ENRICO CECCHI
Condividi

È stata un successo la presentazione de “Gli anni dell’incanto“, il libro scritto dall’avvocato Alessandro Catrani e pubblicato da Panozzo Editore. Nel pomeriggio di sabato scorso (25 novembre) la sala Ressi del teatro Galli era gremita da oltre 200 persone, mentre in 300 sono rimaste al piano terra e non sono potute entrare, per ragioni legate alla capienza della sala.

C’è dunque grande interesse attorno a questa preziosa iniziativa editoriale che attraverso fotografie e documenti d’epoca, raccolti dall’avvocato Catrani, racconta la Rimini di fine Ottocento e inizio Novecento, centro nevralgico dell’aristocrazia e dell’alta borghesia. Il libro sta già andando a ruba, le copie vanno esaurendosi una dietro all’altra.

La sala Ressi del Galli ha dunque ospitato sabato la presentazione de “Gli anni dell’incanto”, con ospiti prestigiosi sul palco: assieme ad Alessandro Catrani, lo scrittore Piero Meldini, lo storico e critico dell’arte Alessandro Giovanardi, Giovanni Martines Augusti Castracane degli Antelminelli, storico della comunicazione. Margherita Marsciani è stata protagonista di un applaudito momento musicale: le melodie del violino di una sua antenata, citata nel libro, hanno arricchito la presentazione, organizzata con grande cura da Mauro Bianchi della White Events.

In platea tanti esponenti della classe imprenditoriale riminese, l’ex Comandante Provinciale dei Carabinieri Mario La Mura, il giudice Ezio Arcadi, il deputato ed ex sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il consigliere Carlo Rufo Spina ed esponenti di spicco della Rimini culturale. L’avvocato Catrani ringrazia sentitamente tutti i presenti e annuncia l’organizzazione di un secondo appuntamento per presentare il suo libro. Si replica quindi al Cinema Fulgor di Rimini, lunedì 18 dicembre, a partire dalle 18.

ric. gia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini