La comicità di 'scena' a Bellaria
“Un giorno senza sorriso è un giorno perso” torna la rassegna tutta dedicata alla comicità con la “IV edizione” di Astra Ridens. Sarà il Centro congressi Europeo di Bellaria il primo palco della mani...

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso” torna la rassegna tutta dedicata alla comicità con la “IV edizione” di Astra Ridens. Sarà il Centro congressi Europeo di Bellaria il primo palco della manifestazione “Astra Ridens”in scena “Sboroni si nasce..”di Giuseppe Giacobazzi il 15 Ottobre. Paolo Cevoli, l’Assessore più famoso d’Italia accoglierà il pubblico il 12 Novembre.
Il Teatro di Bellaria-Igea Marina aprirà ufficialmente la rassegna, il 4 Dicembre al simpatico Paolo Migone il primo cabarettista in programma. Il 18 sarà la volta del robot di Colorado Caffè Marco Bazzoni alias Baz. Il 15 gennaio 2010 Alberto Patrucco & Sotto Spirito Quartett (chitarra solista e clarinetto; pianoforte e tastiere; contrabbasso; chitarra ritmica e bouzouki) trasformeranno le parole e i suoni in una comicità tutta da seguire. Venerdì 29 Gennaio l’attore comico Antonello Costa, in replica il 30 dello stesso mese, in scena a grandissima richiesta. “Paolo Villaggio vita morte e miracoli”, in esclusiva per la Romagna , il 12 Febbraio a Bellaria “Fantozzi”torna in teatro dopo il lungo stop per motivi di salute. Per i più piccoli e non solo l’appuntamento è con il quartetto“I turbolenti” il 26 Febbraio. “Un infanzia difficile”, è questo il nome dello spettacolo, di Giancarlo Kalabrugovic l’inimitabile filosofo metropolitano di Zelig in scena il 12 Marzo. Il 26 dello stesso mese è la volta di Dario Cassini con lo spettacolo “Pianeta donna”. A concludere la rassegna, nel mese di Aprile, ci penseranno il 9 Tony Manero con ”Quelli che..Colorado” e Gene Gnocchi il 23 con lo spettacolo“Recital”.
L’inizio degli spettacoli è previsto per le 21.30 e i prezzi variano.
Per info: www.astraridens.com
Ecco il video con l’intervista a Enzo Ceccarelli, il primo cittadino di Bellaria-Igea Marina al microfono di Simona Angela Gallo.