‘La Donna e L’Arte’ mostra di pittura a Montefiore

NULL

NULL

Con l’arrivo dell’autunno si apre a Montefiore Conca una nuova stagione espositiva: sarà infatti inaugurata domenica 18 pv alle ore 12.00 dal Sindaco Dr.ssa Vallì Cipriani e dell’Assessore alla Cultura Dr.ssa Arianna Piermarini, l’esposizione “La Donna e L’Arte”.
La collettiva di pittura, che raccoglie le opere di Lucia Boldrini, Deborah Coli, Adriana Russo Ferrara e Simona Stringati, è promossa dal Comune di Montefiore Conca  e rimarrà allestita nella Sala degli Archi della residenza municipale di Montefiore fina all’8 novembre 2009.

La mostra, curata da Carlo Tabellini, nasce dalla volontà di portare alla luce le diverse dimensioni del femminile: quelle dell’anima e della fantasia ma anche quelle della realtà e del quotidiano. Proporre al  “mondo maschile”, spesso indifferente e pigro, uno strumento per avvicinarsi e comprendere quelle emozioni e quei sentimenti che vengono definiti "femminili", ma che fanno parte di ognuno di noi. Inoltre la collettiva vuole dare uno spazio d’espressione alle donne, per riavvicinare l’arte alla creatività femminile, spesso e anche in tempi recenti, lasciata all’angolo. 
Ingresso libero

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading