Le ultimissime su Ac Rimini-Trivento

Domani pomeriggio l’Ac Rimini 1912 affronterà nel turno infrasettimanale la compagine molisana del Trivento.Inizialmente la squadra romagnola aveva chiesto alla squadra ospite di posticipare la partit...

A cura di Redazione Redazione
02 novembre 2010 13:38
Le ultimissime su Ac Rimini-Trivento -
Condividi

Domani pomeriggio l’Ac Rimini 1912 affronterà nel turno infrasettimanale la compagine molisana del Trivento.Inizialmente la squadra romagnola aveva chiesto alla squadra ospite di posticipare la partita alle ore 18,ma considerando la lunga distanza che separa le due località,i gialloblu hanno rispedito ( in maniera cordiale) la proposta al mittente.

Domani pomeriggio si giocherà regolarmente alle ore 14.30. Per i molisani rientrano da un turno di squalifica  Di Monaco,Ruggieri e Corradino,con quest’ultimo che previa di un infortunio non farà parte del match. All’appello mancheranno anche Barbuzzi che venerdì si opera al menisco,Palumbo e Di Vito.Molto probabilmente il mister Francesco Farina,ex Bojano, opterà per il suo metodo consueto,ovvero quel 4-3-3 che è stato abbandonato soltanto una volta in questa stagione:domenica scorsa nei primissimi minuti col Teramo, quando il tecnico napoletano ha schierato un 5-3-2 per poi tornare a partita in corso al 4-3-3.

Il cammino del Trivento fino ad ora è stato molto positivo. La squadra molisana è partita fortissima rimanendo fino alla sesta giornata nei primissimi posti della classifica. Negli ultimi quattro turni,dalla sconfitta immeritata di Jesi,contro la Jesina, al match di domenica scorsa col Teramo i triventini hanno peccato di ingenuità. La sconfitta di Fossombrone per 2-1 dopo essere passati in vantaggio ha lasciato l’amaro in bocca. Situazione anale per la partita in casa con il Renato Curi Angolana,dove un errore ingenuo all’88’ della difesa ha permesso agli abruzzesi di portare a casa i tre punti e di violare il tabù del “Acquasantianni”.A Miglianico  si sono confermate le ingenuità difensive con un tre a tre finale che ha portato Farina ad adottare almeno inizialmente, contro il Teramo,  un più prudente 5-3-2. Uno zero a zero che ha permesso ai “paperini” di ottenere un importante punto contro una delle formazioni più blasonate del girone. La classifica al momento parla chiaro:” 13 punti e dodicesimo posto in classifica”. Il Trivento da possibile out side è passata nel giro di un mese nella zona calda della classifica. Il terzo torneo in D e l’eventuale salvezza,che da queste parti è considerata come uno scudetto,passano dai piedi di Roberto Acquaro,un attaccante che nella vicina Agnone,lo scorso anno totalizzò 17 reti, ma che previa della scarsa condizione atletica ( giunto a Trivento a campionato in corso senza fare la preparazione) e per il misurato affiatamento con il partner d’attacco risulta essere per il momento un oggetto misterioso. Per lui fin ora solo 1 rete, quindi come non mai saranno efficaci gli inserimenti in area avversaria dei difensori ( vedesi Miglianico) di Ruggieri e Voria,con quest’ultimo considerato vero leader dello spogliatoio data la sua notevole esperienza con un passato in B tra le file di Pescara, Cosenza e Siena.

Ecco i convocati per la partita di domani

11^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE D GIRONE F
IN PROGRAMMA MERCOLEDI´  3 NOVEMBRE 2010
RIMINI 1912 – ATLETICO TRIVENTO
I CONVOCATI GIALLOBLU:
1. MARIOSI Valentino
2. RADUNAZA Michele
3. STRAFACE  Agostino Alessandro
4. CARUSO Umberto
5. DESIDERIO Fabio
6. FUSARO Danilo
7. GIANRUSSO Luca
8. PASCILLO Andrea
9. RUGGIERI Sergio
10. SCARANO Giuseppe
11. VARCHETTA Alessandro
12. VORIA Gill
13. ALTIERI Michele
14. DE VIVO Maurizio
15. DI MATTEO Daniele
16. FRATANGELO Michele
17. GUGLIELMI Carmine
18. IABONI Armando
19. LOMBARDI Angelo
20. AQUARO Roberto
21. MONACO DI MONACO Giuseppe 

Daniele Manuelli

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail