Marche Food Festival, conclusa II edizione di Junior Chef

NULL

NULL

Erano in 14, suddivisi in tre categorie (cucina, pasticceria e scultura), e si sono scontrati cucinando nella notte le loro specialità. La più acclamata è stata Susanna Mendolicchio che si è aggiudicata: il diploma nella categoria “cucina”, la medaglia d’oro per aver raggiunto il punteggio di 370 su un massimo di 400, un fine settimana a Londra messo in palio dall’agenzia di viaggio fanese “Ci va di viaggiare” e un set di utensili da pasticceria. 

Susanna, 20 anni, proveniente dalla scuola alberghiera di Rimini, non è però stata l’unica a vincere il primo premio. Come lei, infatti, si sono aggiudicati diploma e medaglia anche Simone Pisasale, diciassettenne di Frosinone, che ha raggiunto i 359 punti sbaragliando tutti nella categoria “scultura” e Stefano Ferrenghi, ventenne pesarese che ha concorso nella categoria dei “pasticceri” vincendo con un punteggio di 216. 

A giudicare i piatti e le sculture presentate dai ragazzi alla seconda edizione del concorso nazionale “Junior Chef 2009”, organizzato dal Circolo Enogastronomico Rossini, c’era la crème della cucina nazionale: Alceo Rapa, presidente dei ristoratori della Provincia di Pesaro e Urbino, Antonio Bedini, consigliere nazionale dell’associazione professionale Cuochi Italiani, Otello Renzi presidente regionale Ais, Luca Casciani, Maitre Rotisseu della Chaine Rotisseurs di Roma e Elis Marchetti conduttore di Facile Cucina su Sky e ristoratore di Ancona.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading