Medici sudcoreani in visita al Cervesi di Cattolica

L’Ospedale “Cervesi” di Cattolica sempre più centro d’eccellenza in chirurgia della spalla, sia in Italia sia all’estero. Un riconoscimento che arriva, come noto, non solo dai pazienti ma anche dai pr...

A cura di Redazione Redazione
14 settembre 2010 11:57
Medici sudcoreani in visita al Cervesi di Cattolica -
Condividi

L’Ospedale “Cervesi” di Cattolica sempre più centro d’eccellenza in chirurgia della spalla, sia in Italia sia all’estero. Un riconoscimento che arriva, come noto, non solo dai pazienti ma anche dai professionisti del settore. Ultimo in ordine di tempo, l’arrivo a Cattolica di due medici sudcoreani fruitori di una borsa di studio itinerante che li sta portando nei centri specializzati più prestigiosi d’Europa. I due resteranno a Cattolica alcuni giorni e assisteranno a vari interventi chirurgici ad opera dell’equipe dell’Unità Operativa di “Chirurgia della Spalla e del Gomito”, guidata dal professor Giuseppe Porcellini.

Si tratta del dottor Yon-Sik Yoo, professore associato della Hallyn University di Seul e Capo Dipartimento di Medicina Sportiva e del dottor Joong-Bae Seo, professore associato del Reparto di Chirurgia Ortopedica dell’ospedale di Cheonan. La borsa di studio ha dato ai due medici la possibilità di scegliere tra 12 centri in altrettante località europee, e loro, dopo essere stati a Nottingham, Edimburgo e Nizza, ora si trovano a Cattolica.

“Il metro di misura per la nostra scelta – spiega Yon-sik Yoo – è stata l’alta qualità dei lavori pubblicati a livello internazionale”. “L’obiettivi della presenza qui dei due colleghi sudcoreani – conferma il dottor Paolo Paladini, membro dell’equipe – è quello di arricchire la loro formazione”. I due professionisti provenienti dall’Asia hanno inoltre apprezzato anche il resto della città, per l’ospitalità e la qualità della vita che hanno potuto percepire.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini