Ministro Lollobrigida e Iginio Massari inaugurano il Sigep 2025
Il ministro Lollobrigida apre l'edizione 2025 del Sigep di Rimini

Ha aperto oggi (sabato 18 gennaio), al quartiere fieristico di Rimini, l’edizione 2025 del Sigep. Al taglio del nastro era presente il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, mentre a fare gli onori di casa il presidente di Ieg, Maurizio Ermeti.

La presenza al Sigep, “è una dichiarazione di grande affetto e grande consapevolezza del ruolo che hanno questi eventi e poi è la possibilità di incontrare 1.300 imprenditori che nobilitano le nostre attività tipiche tradizionali di trasformazione permettendoci di essere sempre competitivi sul mercato”. Così, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida a margine dell’inaugurazione, come riferisce l’Ansa.
“Per me, ogni volta che partecipo a una fiera, è un momento di confronto, di crescita, di informazione rispetto a quelli che sono i bisogni – osserva – e questo mi dà il tempo di capire come intervenire al meglio, come Governo, nel ruolo che gli è proprio, quello di aiutare chi crea lavoro chi crea ricchezza a sviluppare le proprie attività”.
Sigep, manifestazione di riferimento per gelato, pasticceria, cioccolato, caffè, pianificazione e pizza è giunta alla sua 46esima edizione. Per l’appuntamento inaugurale erano presenti anche il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, l’assessore al turismo della Regione Roberta Frisoni e il noto chef-pasticciere Iginio Massari.
