Motovedetta GdF di Rimini salva diportisti in acque albanesi

Due diportisti sudcoreani sono stati salvati da una motovedetta della Guardia di Finanza di Rimini intervenuta per il salvataggio in acque albanesi. L’intervento é avvenuto nei giorni scorsi, ma è sta...

A cura di Redazione Redazione
07 febbraio 2011 11:02
Motovedetta GdF di Rimini salva diportisti in acque albanesi -
Condividi

Due diportisti sudcoreani sono stati salvati da una motovedetta della Guardia di Finanza di Rimini intervenuta per il salvataggio in acque albanesi. L’intervento é avvenuto nei giorni scorsi, ma è stato reso noto solo oggi.
L’equipaggio della vedetta V5017 del Reparto operativo aeronavale delle Fiamme Gialle riminesi è intervenuto alla foce del fiume di Vojussa. I militari, che da un mese operano nella base navale del Nucleo frontiera marittima di Valona, in cooperazione con la polizia albanese, hanno soccorso i due diportisti che a bordo della loro barca a vela erano stati portati nelle secche della costa a causa di un forte temporale. I due, allo stremo delle forze, erano in balia delle onde, martoriati da una violenta grandinata e da raffiche di vento, in una zona di mare dal fondale bassissimo, incapaci di riprendere il mare. L’equipaggio è riuscito ad accostarsi all’imbarcazione, a trasbordare gli occupanti e, dopo aver verificato le loro condizioni di salute, a trasportarli nel vicino porto di Valona.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail