Natale in piscina a Riccione
Gran successo di pubblico per l’edizione 2008 del Natale in Piscina di domenica 14 dicembre. Erano circa duemila i riccionesi che sono entrati nello Stadio del Nuoto per assistere allo spettacolo prep...
Gran successo di pubblico per l’edizione 2008 del Natale in Piscina di domenica 14 dicembre. Erano circa duemila i riccionesi che sono entrati nello Stadio del Nuoto per assistere allo spettacolo preparato dalla Polisportiva in occasione delle festività. E nessuno di loro si è tirato indietro nei confronti della Croce Rossa di Riccione che, grazie al gazebo allestito all’entrata della struttura, ha raccolto due quintali e mezzo di derrate alimentari per le famiglie in difficoltà residenti nella Perla Verde. Un po’ di numeri: 35 chili di pasta raccolti; 18 litri di latte; 9 chili di zucchero; 10 chili di riso; 15 litri d’olio; 300 confezioni di scatolame; 5 chili di farina e, infine un numero imprecisato ma consistente di dolci.
Lo spettacolo del pomeriggio, introdotto da Stefano Maestri, direttore della Polisportiva, ha visto la Compagnia Fratelli di Taglia portare sull’inusuale scena della piscina la piece teatrale “Sinbad il Marinaio”. Tra racconti fantastici, divertenti esibizioni di Boris “L’uomo scimmia” e una performance aerea davvero spettacolare (una acrobata ha volteggiato sull’acqua appesa ad un nastro di tessuto con la sola forza delle braccia e delle gambe), il tempo è passato velocemente.
Alla fine, estrazione dei biglietti del concorso a premi interno e buffet per tutti gli intervenuti con vino, ciambella, cioccolato e zucchero filato. “Credo sia stato un bel modo di festeggiare il Natale con i riccionesi – ha detto Massimo Pironi, presidente della Polisportiva Comunale Riccione – Abbiamo coinvolto le famiglie ed i bambini e siamo anche riusciti ad aiutare chi vive un periodo di difficoltà. Un grazie sincero va a chi ha permesso tutto questo: la Croce Rossa di Riccione e i collaboratori della Polisportiva comunale, anche quest’anno davvero fantastici nella loro disponibilità”.
Nelle foto: i volontari della Croce Rossa e un momento della sfilata dei bambini delle società sportive aderenti alla Polisportiva
10.3°