Operazione Babilonia, 5 arresti
Cinque albanesi, già noti alle forze dell’ordine, nella notte fra sabato e domenica sono stati arrestati davanti al loro covo in Via Regina Elena. I malviventi sono stati colti in flagranza di reato,...

Cinque albanesi, già noti alle forze dell’ordine, nella notte fra sabato e domenica sono stati arrestati davanti al loro covo in Via Regina Elena. I malviventi sono stati colti in flagranza di reato, mentre spacciavano. La banda della famiglia Malocaj vendeva e distribuiva cocaina in locali o alle fermate degli autobus, operando principalmente di pomeriggio o di notte. Il "capo famiglia", Bardh 37 anni, gestiva le aree di spaccio grazie alla complicità dei suoi familiari e della sua compagna. Appena la droga, che si presume provenisse dal Sud Italia, giungeva nell’abitazione, punto di ritrovo della banda, veniva lavorata e poi spartita. I malviventi vendevano circa 1 kg di cocaina a settimana, con circa 20 consegne al giorno, grazie ai singoli clienti che contattavano la compagna del capo, Gheorghinoui Valeria, 22 anni.
Era lei l’aggancio per poter comprare droga. Il fratello Kastriot, il cugino del Bardh Elton e la fidanzata rumena Dinu Nicoleta erano i corrieri. La clientela era per lo più italiana. La parola in codice per chiedere la droga era "caffè", per ritirarla "pane". Il costo si aggirava intorno ai 50-80 euro. L’operazione Babilonia prende il nome dalla precedente azione di polizia, che ha visto coinvolto per rissa Bardh Malocaj, arrestato il 29 gennaio scorso al Babylon beach.
Guarda il video della conferenza stampa di questa mattina.
Simona Angela Gallo