Operazioni recupero elicottero precipitato a Pesaro
Si sono concluse alle 20.00 le operazioni di recupero dell’elicottero incidentato NH500 dell’Aeronautica Militare. Le stesse, autorizzate dalla Autorità giudiziaria competente, sono state organizzate...

Si sono concluse alle 20.00 le operazioni di recupero dell’elicottero incidentato NH500 dell’Aeronautica Militare. Le stesse, autorizzate dalla Autorità giudiziaria competente, sono state organizzate in tarda mattinata e congiuntamente dal personale tecnico responsabile del Esercito e Dell’Aeronautica. In particolare, il settimo reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega” ha concorso con un elicottero AB412 che ha sollevato con il gancio baricentrico l’NH500 preventivamente imbragato e condizionato per il trasporto aereo.
A bordo dell’elicottero il tenete colonnello Giovanni Quartuccio, il Maggiore Danilo Di Tomassi ai comandi di volo e il maresciallo capo Vincenzo De Martino e il caporalmaggiore capo Fabio Fredda come tecnici, hanno manifestato tutta la loro soddisfazione per il buon esito della missione.
Il comandante del Vega, colonnello Bartolomeo Polidori, ha dichiarato “l’operazione odierna è una ulteriore dimostrazione delle capacità degli equipaggi e della stretta collaborazione fra i reparti delle due forze armate che operano nell’aeroporto riminese”.