Altarimini

Operazioni recupero elicottero precipitato a Pesaro

Si sono concluse alle 20.00 le operazioni di recupero dell’elicottero incidentato NH500 dell’Aeronautica Militare. Le stesse, autorizzate dalla Autorità giudiziaria competente, sono state organizzate...

A cura di Redazione
14 maggio 2010 21:46
Operazioni recupero elicottero precipitato a Pesaro -
Condividi

Si sono concluse alle 20.00 le operazioni di recupero dell’elicottero incidentato NH500 dell’Aeronautica Militare. Le stesse, autorizzate dalla Autorità giudiziaria competente, sono state organizzate in tarda mattinata e congiuntamente dal personale tecnico responsabile del Esercito e Dell’Aeronautica. In particolare, il settimo reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega” ha concorso con un elicottero AB412 che ha sollevato con il gancio baricentrico l’NH500 preventivamente imbragato e condizionato per il trasporto aereo.

A bordo dell’elicottero il tenete colonnello Giovanni Quartuccio, il Maggiore Danilo Di Tomassi ai comandi di volo e il maresciallo capo Vincenzo De Martino e il caporalmaggiore capo Fabio Fredda come tecnici, hanno manifestato tutta la loro soddisfazione per il buon esito della missione.

Il comandante del Vega, colonnello Bartolomeo Polidori, ha dichiarato “l’operazione odierna è una ulteriore dimostrazione delle capacità degli equipaggi e della stretta collaborazione fra i reparti delle due forze armate che operano nell’aeroporto riminese”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social