Altarimini

Quando il calcio è sinonimo di aggregazione

La scommessa “rosa” dell’AC Cattolica calcio sta dando buoni frutti. Se ancora dal punto di vista agonistico le squadre sono piuttosto acerbe, dal punto di vista dell’entusiasmo e dell’aggregazione in...

A cura di Redazione
02 febbraio 2010 10:24
Quando il calcio è sinonimo di aggregazione -
Condividi

La scommessa “rosa” dell’AC Cattolica calcio sta dando buoni frutti. Se ancora dal punto di vista agonistico le squadre sono piuttosto acerbe, dal punto di vista dell’entusiasmo e dell’aggregazione invece i risultati non si sono fatti attendere.
E’ lo stesso coach, Sauro Ricci, un veterano del calcio, a raccontare questa bella e inaspettata esperienza: “Abbiamo iniziato in agosto con una piccola comunicazione e siamo partiti con una decina di ragazze, quasi tutte neofite. Andando avanti poi abbiamo oltrepassato le venti iscritte. Si tratta di giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni. Si allenano tutte con costanza e soprattutto divertendosi. Grande merito va alla società che mi ha appoggiato in tutto, mettendo a disposizione il servizio navetta, regalando le divise, e promuovendo al meglio questa iniziativa”.
Non male neppure il risultato della partita amichevole disputata sabato 30 al Calbi contro le titolari di una squadra di calcetto di Fano che da diversi anni partecipa al Campionato UISP provinciale di Pesaro e Fano. Il match si è concluso 7 a 3 per le marchigiane, ma le cattolichine hanno giocato tutte, senza mai gettare la corda.
In quella occasione, per la prima volta, hanno indossato la divisa ufficiale firmata "Lacapra". La cui particolarità sta nel fatto che ogni maglietta è diversa dall’altra, anche se protagonista assoluta è una simpatica capra, interprete di un racconto “fumettoso” a tema calcistico.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social