Real vola: 1-0 al Luco Canistro
Il Real batte 1-0 il Luco Canistro nell’anticipo della decima giornata. Nel primo tempo meglio il Real in quanto a possesso palla, ma le migliori occasioni le creano gli ospiti. Verì all’8′ sventa un...

Il Real batte 1-0 il Luco Canistro nell’anticipo della decima giornata. Nel primo tempo meglio il Real in quanto a possesso palla, ma le migliori occasioni le creano gli ospiti. Verì all’8′ sventa un colpo di testa di Mariani, al 38′ pericolosa ripartenza di Di Genova, Verì salva in due tempi. Squillo real al 45′ con Piccolo anticipato da Fonterosa in uscita. Nella ripresa il Real mette a frutto la sua superiorità. Al 51′ Lunati colpisce l’incrocio dei pali dopo una splendida azione personale, mentre Procopio fallisce il comodo tap-in. Al 60′ il solito Piccolo porta in vantaggio il Real sfruttando un pallone recuperato da Casolla. L’unico brivido creato dagli abruzzesi in questa fase di gara arriva al 65′, con un tiro fda fuori area di Berardi che scheggia la traversa. Al 78′ Piccolo sfiora la doppietta, ma colpisce il palo interno su conclusione da fuori area. Il Real sfiora il bis con Casolla e Piccolo, ma rischia nel finale. Verì salva il risultato con un miracolo su Marangon al ’91.
Formazioni
Real (4-2-3-1): Verì 6.5 – Gambini 6.5 (88′ Righetti s.v.) Mandorlini 5 Zarini 5 Cenciarini 6 – Di Giulio 6.5 Renzi 6 - Lunati 7 (87′ Audino s.v.) Piccolo 6.5 Casolla 7 - Procopio 5 (79′ Meloni s.v.) allenatore: Iacobelli.
Luco Canistro (4-3-3): Fontanarosa – Ciaprini Marinilli Antonelli Mariani - Tarquini Priore Berardi – Di Genova Masini Bisegna; allenatore: Sorrentino.
Note: espulso Iacobelli al 65′, spettatori circa 200.
Guarad servizio video