Riccione: seconda selezione Festival LoComix

NULL

NULL

A Riccione nuove risate con nuovi aspiranti finalisti da tutta Italia, tra cui un duo riminese in rosa e un sammarinese, e la colonna sonora de Gli Amici del Giaguaro.

Sabato 13 marzo, ore 21, al Teatro del Mare di Riccione la seconda delle quattro serate di selezione di LoComix, il Festival della Repubblica di San Marino per comici emergenti, promosso dall’Associazione Culturale Locomotiva (San Marino) in collaborazione con la compagnia Fratelli di Taglia. Sabato scorso, in occasione della prima serata, un teatro gremito ha premiato Giorgio Montanini di Fermo.
Sabato sera una nuova maratona di risate con nuovi cabarettisti e formazioni comiche da tutta Italia e oltre. Due le quote rosa del lotto: il giovane duo MARY&JESSY da Rimini. Dalla Repubblica di San Marino proverà a entrare in finale FABIO CASALI, unico cabarettista in rappresentanza dell’Antica Terra della Libertà di questa edizione. Da Bologna ENZO E RAMON e ANTONIO INNOCENTE, da Firenze CRISTIANO CHESI, da Foggia ADELMO MONACHESE e da Alessandria PIETRO DI GIORGIO. Le loro esibizioni saranno contrappuntate dalla musica dal vivo de Gli Amici del Giaguaro – Michele Mico Mazzotti (voce), Lucio Lux Ronci (chitarre), Roberto Pengo Casadei (tastiere), Andrea Bissi (basso) e Maurizio Mombif Montanari (batteria).
Ancora spazio alla solidarietà con la raccolta fondi tra il pubblico a favore dell’associazione medica “Francesco Gnassi Onlus” per l’acquisto della TAC di ultima generazione per l’Ospedale Ceccarini di Riccione.
I comici partecipanti a questa seconda selezione si contenderanno i favori del pubblico – che decreterà tramite votazione il vincitore della serata a cui andrà un premio rigorosamente made in RSM e riconoscimenti offerti da La Sorgente e Supermercati Angelini di Riccione – e il plauso della giuria tecnica, che al termine delle quattro serate deciderà chi accederà alla finale del 17 Aprile a San Marino.
E a fine serata il pubblico sarà di nuovo protagonista. Al termine delle esibizioni dei comici partirà la divertente LocoRiffa: i possessori dei 3 biglietti d’ingresso estratti a sorte saliranno sul palcoscenico per dare prova delle loro abilità artistiche. Alla platea riccionese il compito di scegliere a chi assegnare i premi offerti da Link Telefonia e Pappa e Ciccia di Riccione A condurre la serata al Teatro del Mare saranno Ettore Mularoni dell’Associazione Locomotiva (San Marino) e i Fratelli di Taglia di Riccione.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading